Mercoledì 25 Gennaio 2017 - 21:15

Generali, lascia Minali: Luigi Lubelli nuovo group cfo

L'uscita dal gruppo è prevista per il prossimo 31 gennaio

Generali, lascia Minali: Luigi Lubelli nuovo group cfo

Il cda di Assicurazioni Generali, riunitosi oggi a Milano, ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro con il direttore generale e group cfo, Alberto Minali. Lo si apprende da una nota del Leone, in cui si segnala che con Minali è stato raggiunto un accordo per la risoluzione del rapporto di lavoro che prevede l'uscita dal gruppo il prossimo 31 gennaio. Minali, precisa ancora la nota, non verrà "allo stato" sostituito nella carica di direttore generale.

Il cda ha quindi nominato a partire da oggi Luigi Lubelli, attualmente group head of Corporate finance, nuovo group cfo e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Lubelli entra inoltre a far parte del Group Management Committee  "A nome del consiglio di amministrazione voglio ringraziare Alberto Minali per il contributo dato in questi anni alla compagnia e gli formulo i migliori auguri per il suo futuro professionale. La nomina di Luigi Lubelli è una notizia positiva, anche perché conferma l'elevato livello di capacità e di professionalità che sa esprimere Assicurazioni Generali", ha commentato Gabriele Galateri di Genola, presidente di Assicurazioni Generali.

Tutte le funzioni aziendali di primo livello che in Generali dipendevano da Alberto Minali sono invece poste, "allo stato e con effetto immediato", a diretto riporto del ceo, Philippe Donnet.

Sentito il parere favorevole del comitato per la Governance e la Sostenibilità sociale e ambientale, il cda ha inoltre deliberato che l'attuale comitato per gli Investimenti estenda le sue competenze istruttorie e consultive a supporto degli organi esecutivi anche alle operazioni aventi valore strategico. Il comitato cambia quindi la denominazione in "Comitato per gli Investimenti e le Operazioni strategiche", è presieduto da Donnet ed è composto da Gabriele Galateri di Genola, Francesco Gaetano Caltagirone, Lorenzo Pellicioli, Clemente Rebecchini e Paola Sapienza. Il group cfo, il group cro e il group cio sono partecipanti stabili.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

La testata Automotive News aveva parlato dell'interesse di diversi produttori cinesi per Fiat Chrysler Automobiles

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% annuo

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% su anno

Era dal secondo trimestre del 2011 che il Pil non segnava una crescita così significativa. Genitloni: "Meglio delle pevisioni"

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

Anche dopo le proteste di animalisti e vegani, la Bank of England ha deciso che non modificherà la composizione del polimero 'incriminato'

Torino, disoccupata si dà fuoco

Allarme della Ragioneria: Se salta limite 67 anni pensioni a rischio

Anche la semplice limitazione degli automatismi di accesso alla pensione determinerebbero un indebolimento del sistema pensionistico italiano