Sabato 21 Maggio 2016 - 09:00

Fumo a bordo del volo EgyptAir. Il Cairo non conferma

Dall'aereo sarebbero partiti segnali automatici di allarme

Aereo scomparso EgyptAir

Alcuni messaggi inviati dall'Airbus 320 dell'Egytair, precipitato nel mar Mediterraneo con 66 persone a bordo, mostrano che vi erano fiamme e fumo all'interno del velivolo prima che cadesse in mare. Lo riferisce The Aviation Herald,  sito web specializzato in sicurezza del settore aereo. Il sistema di comunicazione Acars, che invia messaggi automatici al centro di manutenzione informando sullo stato del dispositivi, "indicava fuoco a bordo", si legge sul sito. I messaggi inviati infatti mostrano che vi erano "fumo in bagno" e anche "nei sistemi elettronici dell'aereo primo dell'incidente. L'informazione non è stata né confermata né smentita dalle autorità egiziane.

Un primo messaggio rileva la presenza di 'fumo nel bagno' alle 2:26 locali. Un minuto dopo un altro messaggio automatico segnala la presenza di fumo nei sistemi elettronici. Un ultimo messaggio è stato inviato alle 2:29, prima della perdita delle comunicazioni, avvenuta alle 2:33.

TROVATI RESTI UMANI. Intanto resti umani, alcuni effetti personali, due sedili e bagagli sono stati individuati al largo delle coste di Alessandria. I resti galleggianti, individuati all'alba di venerdì, erano a 290 chilometri a nord dalle coste di Alessandria. Senza sosta continuano le ricerche delle due scatole nere dell'aereo, operazioni che stanno coinvolgendo mezzi inviati da Francia, Regno Unito, Italia e Grecia. L'aereo trasportava in tutto 66 persone, 30 delle quali egiziane, 15 francesi, due iracheni, un britannico, un belga, un saudita, un algerino, un portoghese, un canadese, un kuwaitiano, un ciadiano, e 7 membri dell'equipaggio e tre del personale di sicurezza.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brexit

Brexit, sì del Parlamento Ue all'accordo Londra-Bruxelles

Per Strasburgo l'uscita della Gran Bretagna è "legittima" e l'intesa è sufficiente per aprire la fase due dei negoziati

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"

Members of Palestinian Hamas security forces survey the scene of an explosion in the northern Gaza Strip

Vertice dei Paesi Islamici: "Gerusalemme Est sia capitale della Palestina"

Il summit a Instabul. Israele bombarda postazioni Hamas a Gaza

Republican candidate for U.S. Senate Judge Roy Moore speaks during a campaign rally in Midland City

Alabama, vince Jones: sconfitto Moore, il candidato di Trump

Il repubblicano era uan figura contestata per le accuse di aver molestato delle adolescenti quando aveva 30 anni