Lunedì 08 Maggio 2017 - 10:45

Francia, Philippot: Serve FN più moderno e con consenso più ampio

"È tempo di mettere in campo una nuova forza politica, come ha detto ieri sera Marine Le Pen"

Francia, Philippot: Serve FN più moderno e con consenso più ampio

"È tempo di mettere in campo una nuova forza politica, come ha detto ieri sera Marine Le Pen, per riuscire a essere ancora più 'rassembleur'". Così Florian Philippot, numero due del Front national (FN), parlando ai microfoni della radio francese Rtl all'indomani del secondo turno delle presidenziali in cui il centrista Emmanuel Macron ha battuto la leader FN Marine Le Pen. Il termine 'rassembleur' indica la capacità di riuscire a raccogliere intorno a sé un consenso più ampio. "Oggi c'è una sola forza strutturata per fare l'opposizione", ha affermato ancora Philippot, sostenendo che a suo parere i conservatori di Les Republicains si siano "compromessi e screditati" appoggiando Macron.

Rispondendo alle domande ripetute del giornalista per capire di più di come immagina il nuovo Front national, Philippot ha più volte ricordato i circa 11 milioni di voti ottenuti da Marine Le Pen e ha ripetuto che il nuovo partito dovrebbe essere "più moderno" e "ancora più 'rassembleur'", sottolineando che questo "sarà l'oggetto di discussione nelle settimane e nei mesi a seguire" e "penso che bisognerà passare dal Congresso".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in Perù

Pedofilia, O'Malley critica il Papa: "Addolora sua difesa di Barros"

Il cardinale di Boston presidente della commissione della Santa sede contro gli abusi sui minori prende le distanze da Bergoglio

Repubblica Ceca, incendio in hotel in centro Praga: 2 morti, 7 feriti

Tre sono in gravi condizioni. Il fuoco è stato domato dopo due ore

Afghanistan, attacco all'hotel Intercontinental di Kabul: ostaggi e vittime

Un commando di 4 uomini armati ha preso d'assalto la struttura, due sono stati neutralizzato. Il quarto piano è in fiamme

Continua il viaggio di Papa Francesco in Perù

Perù, Papa da alluvionati Niño: "Proteggetevi anche da tempesta sicariato"

Francesco richiama all'unità: mani tese e compassione, perché "ci sono cose che non si improvvisano e tanto meno si comprano"