Venerdì 21 Aprile 2017 - 20:45

Francia, nuovi sondaggi dopo l'attacco di Parigi: Le Pen su dell'1%

Macron rimane in testa nonostante l'ascesa del Front National

Francia, nuovi sondaggi dopo l'attacco di Parigi: Le Pen su dell'1%

 La leader del Front national francese Marine Le Pen guadagna un punto percentuale in un sondaggio Odoxa realizzato per Le Point dopo l'attacco di ieri sera a Parigi, in vista delle elezioni presidenziali di domenica, ma nonostante questo secondo la rilevazione il centrista Emmanuel Macron resta in testa al primo turno e batterebbe la stessa Le Pen al secondo. Secondo il sondaggio Odoxa, Macron vincerebbe al primo turno con il 24,5% dei voti, in calo dello 0,5% rispetto al sondaggio precedente. Le Pen invece sale di un punto al 23%, seguita a pari merito dal conservatore François Fillon e dal candidato di estrema sinistra Jean-Luc Melenchon, che perdono entrambi 0,5 punti percentuali scendendo al 19%.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Israele, Netanyahu inaugura una nuova sezione dell'Aeroporto di Tel Aviv

Netanyahu all'Iran: "Non metteteci alla prova"

Il primo ministro israeliano mostra un frammento di drone dalla Siria abbattuto la scorsa settimana: "Se attaccati, reagiremo"

TOPSHOT-ALPINE-SKIING-OLY-2018-PYEONGCHANG

Vonn amareggiata: "Io antiUsa? Ce l'ho solo con Trump"

La campionessa messa sotto accusa sui social per le sue dichiarazioni critiche nei confronti del presidente: "Parlerò dopo le gare. Non ho cambiato idea"

Nucleare iraniano: ministro degli esteri Zarif torna a Teheran

Iran, si schianta aereo con più di 60 persone a bordo: non ci sono superstiti

Il velivolo della compagnia Aseman è precipitato nella regione di Semirom. È scomparso dai rad subito poco dopo il decollo

US-SCHOOL-SHOOTING-PROTEST

Usa, studentessa attacca Trump dopo l'agguato al liceo: "Vergognati"

La giovane ha denunciato i legami del presidente con l'Nra, la principale lobby delle armi americane. E lui attacca l'Fbi: "Troppo impegnata con Russiagate"