Sabato 06 Agosto 2016 - 07:00

Francia, incendio in un bar di Rouen: 13 morti, 6 feriti gravi

Secondo le prime ricostruzioni, le cause dell'incendio sono accidentali

Francia, incendio in un bar di Rouen: 13 morti, 6 feriti gravi

Almeno 13 persone sono morte e sei sono rimaste gravemente ferite a Rouen, in Francia, a causa di un incendio che si è propogato all'interno di un bar. Lawrence Labadie, procuratore aggiunto a Rouen, ha sottolineato che si è trattato di un incendio accidentale. Secondo quanto riportato dal sito web del giornale 'Paris-Normandie', il fuoco ha avuto origine nel seminterrato del bar Cuba Libre Meeting. I vigili del fuoco hanno impiegato circa 30 minuti per domane le fiamme.

Sembra, secondo le prime ricostruzioni, che il locale fosse chiuso al pubblico generico per una festa di compleanno e che il fuoco si sia diffuso al momento dell'accensione delle candeline sulla torta. Il locale era insonorizzato e il materiale per l'insonorizzazione avrebbe preso fuoco rapidamente. Le vittime hanno tutte un'età compresa fra i 18 e i 25 anni. Undici testimoni sono stati ascoltati dalle autorità per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Finora, si ritiene che l'origine del fuoco sia accidentale.

Il sindaco di Rouen, Yvon Robert, ha descritto l'incidente come "la più grande catastrofe" che ha interessato la città e il dipartimento di Seine-Maritime.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ryanair strike

Ryanair, ancora grane: i piloti scioperano e la società minaccia sanzioni

L'offensiva dei piloti della compagnia arriva in scia all'annuncio di 20 mila cancellazioni di voli da parte di Ryanair

Iran, due violenti terremoti colpiscono il Paese

La terra ha tremato a nordest di Kerman e nell'area occidentale già colpita da un sisma lo scorso novembre. Non ci sono ancora notizie di danni o vittime