Domenica 31 Gennaio 2016 - 15:30

Francesca Vecchioni: Ho avuto due gemelle con una donna

La figlia del noto cantante ha racconta la sua esperienza durante Domenica Live condotto da Barbara d'Urso

A Domenica Live la storia di Francesca Vecchioni

 Francesca Vecchioni, figlia del cantautore Roberto, è oggi ospite in studio a 'Domenica Live'. All'indomani del Family Day e nel pieno dibattito sulle unioni civili, Francesca racconta la sua storia di donna e di mamma di due gemelle, avute insieme ad Alessandra, la sua ex compagna. La loro relazione è durata 12 anni e dopo 8 anni insieme Francesca ha avuto le due gemelline, grazie alla fecondazione eterologa effettuata all'estero. "Dopo tre anni - racconta in studio - ci siamo separate ma siamo in ottimi rapporti".

Francesca, 40 anni, racconta con tenerezza il momento in cui suo padre ha scoperto la sua omosessualità. Dopo un lungo periodo durante il quale lei si è chiusa e non confidava nulla della sua vita sentimentale alla famiglia, Roberto Vecchioni ha fatto il primo passo. "Mio padre - dice - si chiedeva perché non mi aprissi con lui e quindi ha insistito. Pensava che stessi con un uomo sposato, o più grande di me, o con un uomo in carcere. E quindi gli ho detto che stavo con una donna. Lui mi ha mandato a quel Paese perché pensava chissà cosa".

La battaglia di Francesca Vecchioni per i diritti civili e la parità l'ha spinta ad istituire un premio, il  Diversity Media Awards, per promuovere una rappresentazione accurata delle persone LGBT, per combattere l'omofobia e la discriminazione basata sull'identità di genere. 'Diversity' promuove una ricerca annuale che studiando i prodotti mediali (TV, radio, stampa, pubblicità), ha composto un termometro degli atteggiamenti espressi sui temi LGBT, valutando l'impatto sociale dei media in Italia. A maggio verranno assegnati i premi per le diverse categorie, cinema, radio, pubblicità, tv, web, peoplemedia young e lgbt at work. Tra i personaggi in lista ci sono Mika, Laura Pausini, Fedez, Tiziano Ferro, Daria Bignardi e la stessa Barbara D'Urso.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Lieto fine per Selvaggia Lucarelli: ritrovata la madre scomparsa

La giornalista aveva chiesto aiuto agli utenti sui social

Dempsey e Borghi insieme per Sky nella nuova serie originale Diavoli

Le riprese inizieranno a settembre a Londra per la regia dell'inglese Nick Hurran

Premio Cairo 2017 a MIlano

Premio Cairo 2018, tutti i selezionati al premio per gli artisti under 40

A ottobre sarà proclamato il vincitore tra i giovani 20 protagonisti della 19ma edizione

"Se mangi con le mani rimorchi di più". Casa Surace contro la plastica al mare | Video

Diciassette punti in collaborazione con Greenpeace per sensibilizzare sull'inquinamento delle spiagge