Lunedì 05 Settembre 2016 - 12:00

Forte Village premiato ai World Travel e World Spa Awards

Gli Oscar del turismo alberghiero e dei centri benessere nella prestigiosa cornice di Santa Margherita di Pula

Forte Village premiato ai World Travel e World Spa Awards

Il Forte Village resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari) ancora ai vertici dell'accoglienza nel settore alberghiero. Il resort sardo si è infatti aggiudicato nuovi riconoscimenti durante la European Gala Ceremony 2016 dei World Travel Awards e World Spa Awards che si è tenuta ieri sera proprio presso il il Forte Village. La struttura, che accoglie i suoi ospiti in otto alberghi - 5 a 5 stelle e 3 a 4 stelle - oltre a otto lussuose ville, e che conta su un innovativo centro di talassoterapia e spa, 21 ristoranti, sport academies, un area dedicata per i più piccoli, discoteca, e tanti altri spazi dedicati al divertimento della famiglia, tutto immerso in una lussureggiante natura e sul mare cristallino della Sardegna, si è aggiudicata nei World Travel Awards, giunti alla 23sima edizione, i premi 2016 come Europe's leading luxury beach resort, Europe's leading luxury family resort, Europe's leading luxury hotel villa con l'esclusiva villa Aurora, e ancora l'Europe's leading resort, Europe's leading sports resort e Italy's leading resort. Importanti riconoscimenti per l'Acquaforte Thalasso Spa, che negli Spa Awards 2016 si è aggiudicata i premi come world's best wellness retreat, Europe's best wellness retreat e Italy's best wellness retreat.

 

 

Forte Village premiato ai World Travel e World Spa Awards

L'Acquaforte ospita un innovativo centro di talassoterapia che sfrutta lo splendido mare della Sardegna abbinato al sale di magnesio e al sale di sodio per un'acqua dell'altissima densità salina con eccezionali proprietà terapeutiche, e che dall'inverno 2017 sarà aperto anche nella stagione più fredda grazie a un progetto di copertura delle piscine e le aree interessate, così da poter accogliere gli ospiti tutto l'anno. Ma non solo: tutto il resort è coinvolto in un progetto di rinnovamento globale della struttura di durata biennale.

Forte Village premiato ai World Travel e World Spa Awards

 A ritirare i premi sul palco del gala che ha ospitato oltre 250 rappresentanti dell'industria del turismo e dell'hôtellerie, oltre a numerosi rappresentanti istituzionali della Sardegna, è salito l'amministratore delegato e direttore generale del Forte Village, Lorenzo Giannuzzi, al timone  da oltre vent'anni . Ai riconoscimenti del resort si affianca anche quello della Regione Sardegna eletta la Europe's best wellness destination.

"Il potenziale dell'industria turistica per la Sardegna in questo momento è estremamente interessante - ha commentato  a margine della serata Graham Cooke, presidente dei World Travel Awards - abbiamo uno scenario internazionale estremamente delicato, basti pensare alle minacce del terrorismo che colpiscono anche così da vicino l'Europa" e a cui si aggiunge il pericolo rappresentato in diverse aree dal virus Zika. "Le sfide per gli operatori sono sempre più difficili - ha continuato - c'è tanta competizione nella scelta della destinazione e ce ne sarà ancora di più. Basta pensare che un paese come la Cina sta facendo massicci investimenti per attrarre il turismo internazionale e si andrà a competere anche con questi paesi. E' un mercato in continua evoluzione e vedremo quello che succederà. Il Forte Village fa un grande lavoro - ha sottolineato - hanno saputo sempre aggiornarsi e migliorare, infatti anche stasera ha vinto diversi premi".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cambio lavoro a fine vacanze: la svolta di un italiano su due

Il 27% ha il terrore alla sola idea di sentire la sveglia suonare di nuovo tutti i giorni

Vacanze finite? Formaggio, vino e olio souvenir più gettonati

Tornano 38mila italiani che hanno scelto il Belpaese come meta delle ferie

Addio al cocco in spiaggia: meglio il gelato o la frutta

Uno studio svela come sono cambiate le abitudini degli italiani al mare

Italiani viaggiatori comodi: in vacanza meglio l'albergo

Un'indagine Federalberghi rivela che il 27,6% preferisce pernottare in hotel