Mercoledì 07 Dicembre 2016 - 15:30

Forte Village, da gennaio Master in Five Stars Hotel Management

Il corso ha l'obiettivo di formare figure ad alta professionalità specializzate nel turismo

Forte Village, da gennaio Master in Five Stars Hotel Management

Il successo consolidato delle prime otto edizioni ha fatto sì che la Hotel Business School creata nel 2008 dal Forte Village Resort in collaborazione con la LUISS Business School di Roma, promuova la nona edizione del "Master in Five Stars Hotel Management" con una formula ulteriormente migliorata grazie al know-how dei docenti e professionisti del settore e alla collaborazione con prestigiosi partner alberghieri nazionali e internazionali.  "La domanda di figure ad alta professionalità e specializzate nel turismo è in costante crescita, soprattutto nel segmento lusso, che da anni svolge un ruolo trainante per l'intera industria. Il master - sottolinea Lorenzo Giannuzzi, CEO e Managing Director del Forte Village Resort - giunto alla sua nona edizione, è una risposta innovativa alla sfida che le industrie alberghiere devono affrontare per gestire la complessità di un sistema turistico in continua evoluzione che richiede livelli di eccellenza in numerose aree di competenza".

La IX edizione del Master partirà il 30 gennaio 2017 (chiusura iscrizioni il 10 gennaio 2017) con l'obiettivo di rispondere alla crescente esigenza, particolarmente sentita a livello nazionale ed europeo, di formare figure professionali specializzate che dopo un adeguato periodo di esperienza pratica all'interno dell'Hotel, potranno ricoprire ruoli di responsabilità nelle diverse aree funzionali di un'industria alberghiera a 5 stelle. A conferma della sua vocazione internazionale, la percentuale dei moduli didattici tenuti in lingua inglese si attesta sul 70 per cento.

Il Master, a numero chiuso, è destinato a 24/26 allievi. La prossima edizione vedrà confermata la collaborazione con la Cornell University, prestigioso ateneo statunitense che realizzerà due moduli formativi altamente innovativi. Il primo è il modulo CRASE (Cornell Restaurant Administration Simulation Exercise), in esclusiva per l'Italia, una nuova simulazione virtuale che permette di cimentarsi in modo realistico nella gestione di un ristorante; il secondo, il modulo CHESS (Competitive Hospitality Educational Simulation Series), simulazione interattiva e in tempo reale della gestione di un albergo virtuale.

Forte Village, da gennaio Master in Five Stars Hotel Management

La Faculty, composta da illustri rappresentanti del mondo dell'hotellerie di lusso e, al contempo, da docenti di provenienza accademica, si arricchisce ogni anno della prestigiosa partecipazione di testimonial e visiting professor d'eccellenza tra i quali Elie Ofek, Professore Dipartimento Marketing  -  Harvard Business School, autore di svariati case studies oggetto di ricerca; Paulá McManus, ex Presidente del circuito internazionale The Leading Hotels of the World (LHW); Eugenio Pirri,áVice Presidente Risorse Umane dellaá Dorchester Collection; Palmiro Noschese, Direttore Generale degli Hotel Melià in Italia; Joanne Meredith, Direttrice Risorse umane al The Ritz London; Luca Patanè, Presidente Uvet American Express; Alessio Roberti, Docente, formatore, editore e consulente internazionaleánelle tematiche riguardanti la comunicazione, Presidente e Fondatore NLP ITALY.

Il Master ha una durata di undici mesi ed è strutturato in due fasi di apprendimento ben distinte: i primi cinque mesi saranno dedicati all'attività didattica in aula, mentre per i successivi sei gli studenti saranno impegnati in stage che si terranno in hotel e resort a 5 stelle situati in Italia e all'Estero. La IX edizione sarà particolarmente innovativa, in quanto per la prima volta l'intera fase d'aula di cinque mesi si svolgerà integralmente all'interno del Forte Village, nei locali del Centro Congressi del Resort: la nuova sede dell'Hotel Business School, di recente ristrutturazione. Le aule dell'Hotel Business School saranno dotate di ogni comfort e strumenti tecnologici all'avanguardia. Ad un anno dal termine del corso, il 99 per cento dei diplomati ha trovato un'occupazione o ha ricevuto proposte di assunzione dalla stessa struttura o compagnia ospitante il training di sei mesi.

La Hotel Business School è diventata in questi anni il punto di riferimento per la formazione manageriale nella luxury hospitality, con l'organizzazione di corsi, master, seminari ed eventi e il Master in Five Stars Hotel Management è stato riconosciuto dalla società internazionale Eduniversal - responsabile della selezione dei migliori master nel settore Business School - tra i migliori Master al mondo e primo in Italia nella categoria Master in Tourism and Hospitality Management.

Forte Village, da gennaio Master in Five Stars Hotel Management
Scritto da 
  • redazione
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Salone dell'automobile di Ginevra -  Presentazione nuova Jeep

Chi è Mike Manley, l'uomo del successo di Jeep guiderà Fca

Il manager inglese è il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles al posto di Marchionne

Formula 1 GP Monza - sabato pre gara: Marchionne ai box

F1, Ferrari di Marchionne: da arrivo Vettel a lotta con Liberty

In carica dal 2014 ora l'addio alla presidenza alla vigilia del Gran Premio di Germania

Dall'Eni alla presidenza del Milan: chi è Paolo Scaroni

Non solo aziende di Stato: grande tifoso rossonero, è di lunga data anche il suo legame con il mondo del calcio

Salone dell'automobile di Ginevra 2018 - Stand Ferrari

Ferrari, chi è il nuovo amministratore delegato Louis Camilleri

Attuale presidente del board di Philip Morris International, ha 63 anni, conosce quattro lingue e ha un patrimonio stimato in 150 milioni di sterline