Lunedì 12 Agosto 2013 - 09:30

Fonsai, sequestrato patrimonio Ligresti per 250 milioni euro

IMG

Torino, 12 ago. (LaPresse) - La guardia di finanza di Torino sta eseguendo il sequestro preventivo di beni per 251,6 milioni di euro riferibili a Fondiaria Sai, alla famiglia Ligresti e agli altri ex manager arrestati. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Torino Silvia Salvadori.

Il maxi sequestro è stato disposto nell'ambito dell'indagine 'Fisher Lange', che ha già portato, il 17 luglio scorso, all'arresto dell'intera famiglia Ligresti e di alcuni ex manager di Fondiaria Sai per falso in bilancio aggravato e manipolazione del mercato.

La misura cautelare è scattata a seguito degli ulteriori accertamenti effettuati dai militari del Nucleo Polizia Tributaria di Torino che, con il coordinamento del Procuratore Aggiunto Vittorio Nessi e del Sostituto Marco Gianoglio della locale Procura della Repubblica, hanno stimato un profitto illecito derivante dalla commissione di tali reati complessivamente pari, appunto, a 251,6 milioni di euro.

Numerosi i beni oggetto di sequestro, tra cui il comprensorio milanese dove risiede la famiglia Ligresti e alcuni alberghi della catena Atahotels, come l'hotel Principi di Piemonte di Torino, il Grand Hotel Fiera Milano del capoluogo lombardo, il complesso turistico di Taormina Naxos Beach ed il Golf Hotel Campiglio nel cuore delle Dolomiti.

Le operazioni sono in corso nell'ambito di 25 province del territorio nazionale.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Empoli, donna incinta di quattro settimane muore in ospedale

Era ricoverata da sei giorni per rischio disidratazione, dopo l'ultimo giro di visite la situazione è precipitata

SPAIN-EU-MIGRANTS

Migranti, il campione Nba Marc Gasol: "Ho deciso di aiutare dopo la foto di Aylan"

Il giocatiore di basket era a bordo dell'imbarcazione della Ong Open Arms che ha recuperato Josephine rimasta in mare per 48 ore. "Se ci avessero dato la posizione esatta della zattera avremmo potuto salvare anche il bambino"

Presidio di protesta contro l’abusivismo nel settore dei taxi a Milano

Milano, tassista abusivo violenta giovane cliente: arrestato

La 20enne era uscita da una discoteca ed è stata avvicinata dall'uomo che l'ha violentata in un parcheggio