Venerdì 04 Agosto 2017 - 13:15

Firenze, si rompe l'aria condizionata: chiudono gli Uffizi

Il centro museale: "Stiamo lavorando per risolvere il problema"

General view of Uffizi Gallery in Florence

La Gelleria degli Uffizi ha chiuso alle 12 e non sarà accessibile al pubblico fino alle 15 per un malfunzionamento dell'aria condizionata. I tecnici, fa sapere il centro museale, stanno lavorando per risolvere il problema. Sembra che ci sia un problma di mancanza d'acqua nell'impianto.

Immediatamente è partito un sopralluogo dello staff tecnico per decidere se riaprire al pubblico alle 15 o rimandare la riapertura a domani mattina. Lo ha fatto sapere il direttore Eike Schmidt. Intanto, sarebbe in arrivo la cisterna d'acqua necessaria per alimentare i condizionatori del museo.

"Abbiamo deciso di chiudere poco prima di mezzogiorno - ha spiegato Schmidt - perché ci siamo resi conto che il sistema di condizionamento non funzionava. Questo è un moderno sistema industriale che necessita di acqua e l'acqua delle nostre riserve, a causa del caldo intenso, si era esaurita. secondo il nostro protocollo d'intervento, che ha funzionato alla perfezione, gli addetti hanno avuto il compito di occuparsi prima di tutto delle persone all'interno del museo. che sono state informate e, non essendoci alcuna emergenza, sono state fatte defluire all'esterno. Poi è stato programmato lo schermo all'esterno per informare le persone in attesa di entrare che sie ra dovuto chiudere il museo per mancanza di aria condizionata".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

The Disgruntled Childhood Report

Firenze, arresti e denunce per pedofilia su Fb, coinvolto aspirante diacono

Pensionati, disoccupati e uno studente nella rete. Perquisizioni in diverse regioni

Milano, Matteo Salvini arriva all'Hotel Four Season

Firenze, ucciso durante inseguimento: arrestati altri 4 rom. Salvini: "Devono marcire in galera"

Nuovo blitz nell'ambito delle indagini sulla morte di Duccio Dini, travolto mentre era fermo al semaforo sul suo scooter

Firenze, coppia trovata morta a Impruneta: fermato il figlio

Il 43enne, con problemi psichiatrici, è il principale sospettato

Livorno, esplosione in un appartamento: tre persone ferite

Una ustionata, due intossicate. A provocare lo scoppio potrebbe essere stata una bombola di gas