Giovedì 28 Settembre 2017 - 15:00

Firenze, ragazzo muore gettandosi nell'Arno dopo discoteca

Il 19enne danese era in gita nel capoluogo toscano. L'autopsia dovrà accertare se fosse sotto l'effetto di alcool e droghe

Il fiume Arno in piena anche a Firenze

È morto il ragazzo danese di 19 anni, in gita scolastica a Firenze, che intorno alle tre di questa mattina, secondo le testimonianze di un amico, si sarebbe buttato in Arno all'altezza del ponte Vespucci, a Firenze.

Il corpo del giovane, che si trovava un centinaio di metri più a valle del ponte Vespucci, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. A dare l'allarme stanotte è stato un compagno di classe del diciannovenne, che si trovava con lui al momento del gesto. Il ragazzo ha raccontato ai militari intervenuti sul posto che insieme all'amico avevano passato la serata in una discoteca e poi, rientrando in albergo, mentre attraversavano il ponte il ragazzo ha scavalcato la spalletta e si è gettato.

Il cadavere del ragazzo danese, recuperato dai vigili del fuoco nelle acque del'Arno, è stato trasferito nel reparto di medicina legale dell'ospedale di Careggi, dove sarà svolta l'autopsia, disposta dal magistrato di turno che coordina l'indagine affidata ai carabinieri. L'autopsia dovrà accertare, oltre alla causa del decesso, anche se al momento in cui il giovane si è buttato era sotto l'effetto di alcool e droghe. I carabinieri hanno sentito come testimoni i compagni di classe del ragazzo e il professore che li ha accompagnati in gita scolastica a Firenze. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Facebook ads

Pistoia, minorenni aggrediscono anziano e postano il video sui social

Durante un tentativo di furto gli hanno strappato di mano il bastone facendolo cadere. Cinque ragazzini coinvolti: il più piccolo ha 13 anni

Soccorsi ai feriti in Metropolitana fermata cadorna a seguito di una brusca frenata del convoglio

Volo di 14 metri in un cantiere navale. Muore operaio a Pisa

L'uomo, 39 anni, faceva il saldatore per una ditta d'appalto. E' caduto da uno yacht sul quale stava lavorando

Milano, incidente stradale in Viale Renato Serra

Firenze, donna incinta al quinto mese muore dopo operazione

Non è stato possibile salvare neanche il feto

Piazza Vittorio, Carabinieri sul luogo dove una donna è stata violentata nella notte

Livorno, uccide l'ex moglie nello studio dentistico e poi si suicida

L'uomo era già stato agli arresti domiciliari per stalking