Domenica 03 Dicembre 2017 - 21:15

Fiorentina travolge Sassuolo 3-0: esordio amaro per Iachini

Tre gol per la Fiorentina, che con questa vittoria aggancia il Milan

Fiorentina - Sassuolo

Operazione settimo posto riuscita: la Fiorentina si sbarazza del Sassuolo, bocciando la prima di Iachini chiamato al posto dell'esonerato Bucchi, aggancia il Milan e respira aria buona. Vittoria secca, fin troppo ampia forse ma che non ammette repliche: maturata in 10' di fuoco dopo la mezzora del primo tempo e blindata nel secondo tempo. I viola balbettano solo nelle battute iniziali, il tempo di mettere a fuoco il 3-4-3 di Iachini e di stoppare i pruriti di Matri e la gara prende l'inerzia favorevole.

 

Thereau e Chiesa danno la scossa, Simeone mette il sigillo. È il 32' quando la Fiorentina segna: cross dalla destra di Laurini, Simeone si smarca e sfrutta il mancato intervento aereo di Acerbi, depositando la sfera in rete. Il gol sferza entrambe le squadre, i padroni di casa sfiorano il raddoppio, il Sassuolo per poco non pareggia (prodezza di Sportiello con l'aiuto del palo: parata di piedi sulla conclusione di Politano da posizione defilata. Sulla ribattuta ci prova Matri ma manda alto) ma prima del riposo arriva il secondo gol. Simeone fa correre Thereau in corsia: il francese avanza palla al piede ed offre uno stupendo pallone sul secondo palo, sul quale arriva indisturbato Veretout a depositare in rete. Banti chiede l'ausilio del VAR nella valutazione ma nessuna comunicazione contraria.

La scossa d'orgoglio del Sassuolo a inizio ripresa c'è ma ha fiato corto, è anzi Thereau a fallire la palla del terzo gol prima che per due volte Pezzella facesse venire i brividi a Consigli. Iachini toglie uno spento Berardi (che non dà la mano al tecnico nel lasciare il campo) per Falcinelli ma le cose non cambiano. Anzi peggiorano proprio nel momento in cui i viola sembrano in affanno e il Sassuolo in crescita, perchè al 26' arriva il tris viola che chiude i giochi. Assist di Thereau che verticalizza per Chiesa, il figlio d'arte con un tocco sotto fa fuori Consigli e sigla il 3-0 con cui si chiude il match.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fiorentina vs Sampdoria - Coppa Italia 2017/2018

Coppa Italia, tre rigori, la Fiorentina batte la Samp 3-2

Gli uomini di Pioli ai quarti. Due penalty per i viola (Realizzati da Veretout) e uno per blucerchiati (Ramirez). Di Babacar e Barreto le altre reti

Sassuolo - Crotone

Serie A, Sassuolo batte Crotone: debutto amaro per Zenga

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per gli emiliani, trascinati da un super Politano

Napoli - Fiorentina

Serie A, il Napoli non sa più vincere: è 0-0 con Fiorentina

Poca lucidità degli attaccanti azzurri in fase offensiva bloccati anche da un'ottima Fiorentina

Sassuolo - Hellas Verona

Coppa Italia, Sassuolo agli ottavi, battuto il Bari (2-1)

Buone esordio in panchina per Beppe Iachini. Gol di Falcinelli, pareggio di Nene e rete decisiva di Politano