Martedì 07 Febbraio 2017 - 12:00

Iran, Khamenei: Trump mostra il volto reale dell'America

L'ayatollah al presidente: "Nessuno può paralizzare la nostra nazione"

Fine del disgelo tra Usa e Iran, Khamenei: Trump mostra il volto reale dell'America

"Durante la sua campagna elettorale e dopo (Trump, ndr) ha confermato ciò che diciamo da oltre 30 anni sulla corruzione politica, economica, morale e sociale nel sistema di governo Usa". Lo ha detto l'ayatollah Ali Khamenei, nel suo primo discorso dal giorno dell'insediamento di Trump, ripreso dal suo sito internet. Il nuovo presidente Usa, ha aggiunto il leader supremo, ha mostrato "il volto reale dell'America". "Nessun nemico può paralizzare la nazione iraniana" ha specificato l'ayatollah nel corso di un incontro con i comandanti militari. Il leader supremo iraniano ha quindi chiesto alla popolazione di rispondere alle "minacce" del presidente statunitense Donald Trump nel giorno dell'anniversario della rivoluzione, che cade il 10 febbraio.

Dei rapporti con gli Usa ha parlato anche il presidente Rouhani: Donald Trump  dice che quello sul nucleare è "il peggiore accordo della storia", invece è "un accordo vantaggioso per tutti, tutti ne beneficiano. I negoziati nucleari possono essere usati come esempio per altri colloqui per portare stabilità e sicurezza nella regione" ha detto Hassan Rouhani in risposta agli attacchi ricevuti nelle settimane passate da Trump sull'accordo nucleare.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in Perù

Pedofilia, O'Malley critica il Papa: "Addolora sua difesa di Barros"

Il cardinale di Boston presidente della commissione della Santa sede contro gli abusi sui minori prende le distanze da Bergoglio

Repubblica Ceca, incendio in hotel in centro Praga: 2 morti, 7 feriti

Tre sono in gravi condizioni. Il fuoco è stato domato dopo due ore

Afghanistan, attacco all'hotel Intercontinental di Kabul: ostaggi e vittime

Un commando di 4 uomini armati ha preso d'assalto la struttura, due sono stati neutralizzato. Il quarto piano è in fiamme

Continua il viaggio di Papa Francesco in Perù

Perù, Papa da alluvionati Niño: "Proteggetevi anche da tempesta sicariato"

Francesco richiama all'unità: mani tese e compassione, perché "ci sono cose che non si improvvisano e tanto meno si comprano"