Lunedì 09 Gennaio 2017 - 20:00

Fifa, Cristiano Ronaldo incoronato miglior giocatore del 2016

Dopo il Pallone d'Oro, un altro importante riconoscimento per il campione portoghese

Fifa, Cristiano Ronaldo incoronato miglior giocatore del 2016

Come ampiamente previsto Cristiano Ronaldo ha vinto il premio di miglior giocatore del 2016 per la Fifa. Lo ha annunciato il presidente Gianni Infantino nel corso di una serata di gala in corso a Zurigo. Il fuoriclasse del Real Madrid e del Portogallo ha preceduto Leo Messi del Barcellona e Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid.

Ronaldo corona un 2016 straordinario che lo ha visto trionfare in Champions League e nel Mondiale per Club con il Real Madrid e agli Europei di Francia con il Portogallo. A livello individuale CR7 ha già vinto anche il Pallone d'Oro di France Football per la quarta volta in carriera. "Il 2016 è stato uno degli anni migliori della mia carriera", ha ammesso un emozionato Ronaldo dopo aver ricevuto il premio sul palco di Zurigo.

"Voglio ringraziare il mio team, la nazionale, il Real Madrid, il mio allenatore, la mia famiglia che è venuta qui, mio figlio e i miei fratelli. Questo trofeo dimostra che le persone non sono cieche e guardano le partite", ha dichiarato ancora Ronaldo. "Con tutto quello che ho vinto con la mia squadra nazionale e il club, con le grandi prestazioni individuali, non posso dimenticare questo anno incredibile. Grazie per avermi votato. Non ho molto altro da dire, penso che i premi parlano da soli", ha concluso il campione portoghese.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

The Defenders, da Zanetti a Chiellini: ecco i calciatori-supereroi per Netflix

Quattro 'supereroi' dei campi da calcio diventano eroi dei fumetti per il lancio della nuova serie Netflix

Juventus vs Cagliari

Juve fa tris e stronca il Cagliari. Prima volta del var

Le reti di Mandzukic, Dybala e Higuain consentono ai bianconeri di iniziare nel migliore dei modi la rincorsa al settimo scudetto consecutivo

Inter - Roma

La prima volta della Serie A con il Var. Dai gol dubbi ai cartellini

La teconologia sarà impiegata per le situazioni 'da protocollo', cioè gol, rigori, rossi diretti e scambi di identità