Venerdì 21 Aprile 2017 - 14:30

Fiat Professional consegna mini-flotta a comune di Amatrice

Oggi il passaggio simbolico delle chiavi al sindaco della comunità locale, colpita dal terribile terremoto

Fiat Professional consegna mini-flotta a comune di Amatrice

Fiat Professional, parte del gruppo Fca, ha donato oggi una mini-flotta di dieci veicoli commerciali al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Il passaggio simbolico delle chiavi al rappresentante della comunità locale, colpita dal terribile terremoto dell'anno scorso, inaugura un servizio di 'van sharing' cui potrà accedere gratuitamente la popolazione, le piccole imprese, così come artigiani, scuole, associazioni e altri soggetti coinvolti nella ricostruzione. 

Domenico Gostoli, responsabile del brand Fiat Professional per la regione Emea, ha spiegato che il nuovo servizio "sarà totalmente a carico di Fiat e Morini Rent", società che gestirà il servizio di noleggio "cui gli utenti potranno accedere in modo gratuito". Il sindaco di Amatrice ha preso in consegna le chiavi ringraziando Fca: "Questi mezzi saranno messi a disposizione della popolazione e di chi avrà necessità", ha detto.  L'iniziativa dimostra "la grande attenzione che c'è in Italia per questa tragedia", ha aggiunto. Attraverso 'Radio Amatrice', questa sera, il primo cittadino "darà un'informazione corretta per tutti coloro che hanno bisogno di questo servizio". 

Alla consegna delle chiavi c'era anche l'ex Iena Marco Berrì, che ha detto: "Ricostruzione non vuol dire solo ricostruire fisicamente, ma ricostruire una vita, un sogno, una possibilità", che potranno coinvolgere "un piccolo artigiano o l'associazione sportiva che deve portare i ragazzi a giocare: anche queste piccole cose ti fanno tornare a sognare".

Scritto da 
  • redazione
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Cielo tra sole e nuvole, poi arrivano i temporali: il meteo del 22 e 23 luglio

Per i meteorologi del Centro Epson Meteo, tempo instabile da nord a sud. Settimana con caldo nella norma

Operazione 'Gramigna' dei Carabinieri.Scacco al clan Casamonica

'Ndrangheta, agguato nel Reggino: ucciso un uomo, ferito grave bambino

I killer hanno aperto il fuoco in un terreno di proprietà del 39enne, pregiudicato e ritenuto appartenente all'omonima cosca. Grave il bimbo di 10 anni che era con lui

Prima prova di maturità al liceo Manzoni in via orazio

Maturità, Miur: cresce percentuale promossi, oltre 6mila i 100 e lode

Le rivelazioni del ministero sui primi risultati relativi agli Esami di Stato della scuola secondaria di II grado. In Puglia gli studenti migliori

Vibo Valentia, 'giardini segreti' di marijuana: scoperte 26mila piante del clan

Colpo all'associazione criminale capeggiata da Emanuele Mancuso