Giovedì 06 Ottobre 2016 - 19:00

Fiat accoglie la Nazionale con Pandazzurri e Tipo Station Wagon

Fca e la Figc insieme alla Rai daranno inoltre un contributo alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto

Fiat accoglie la Nazionale con Pandazzurri e Tipo Station Wagon

Fiat insieme alla Figc accoglie sotto la Mole gli Azzurri per l'incontro di qualificazione tra Italia e Spagna presso lo Juventus Stadium. La città si tinge di azzurro, i tifosi saranno accolti allo stadio da Pandazzurri e dalla nuova Tipo Station Wagon e sarà nuovamente l'occasione per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto con un sms solidale al numero 45500.

Il marchio Fiat scende in campo presso lo Juventus Stadium come Top Sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per l'incontro tra Italia e Spagna valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Non sarà una partita banale, vista l'importanza della posta in palio e visto l'orgoglio con il quale Fiat accoglie tutti i tifosi a Torino, quartier generale Emea del gruppo Fca. Proprio per questo, con la collaborazione della Figc, la Mole Antonelliana è illuminata di azzurro e gli appassionati di calcio potranno ammirare, di fronte allo stadio, la serie speciale Pandazzurri e la nuova Tipo Station Wagon.

Inoltre, Fca e la Federazione insieme alla Rai daranno un contributo alle popolazioni del Centro Italia colpite in agosto dal catastrofico sisma: prima della partita ventidue bambini entreranno sul rettangolo di gioco indossando una maglia che riporta il numero 45500 al quale è possibile inviare un sms solidale. In questo modo, una serata di sport e divertimento diventa un'ulteriore occasione di solidarietà.

La presenza della Pandazzurri ribadisce l'indissolubile legame tra Fiat e la Nazionale, visti gli elementi di personalizzazione che richiamano la rappresentativa italiana: sui parafanghi anteriori spicca lo stemma Figc, mentre all'interno sono caratterizzanti le cinture di sicurezza tricolore, i sedili con decorazione a rete sullo schienale e il logo 'Pandazzurri' sui tappetini. La serie speciale è disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, con livree azzurro, bianco e rosso, e sticker con i numeri 1, 10 e 21.

Al suo fianco, sarà esposta la nuova Tipo Station Wagon. Si tratta della terza, attesissima, variante che completa la famiglia Tipo: è la più spaziosa e flessibile  Fiat in commercio, che si mantiene fedele all'equazione di valore della famiglia Tipo, ma garantisce ulteriore funzionalità e flessibilità. Rafforza le caratteristiche di  'value for money' delle varianti a 4 e 5 porte, e di gestione intelligente degli spazi: in 4,57 metri di lunghezza unisce un'abitabilità per gli occupanti al vertice assoluto della categoria, con spazio per passeggeri alti 1,87 metri all'anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore,  a 550 litri di bagagliaio.

Un'automobile, dunque, che incarna appieno lo spirito del marchio grazie a soluzioni ingegnose e tecnologia in grado di migliorare la vita a bordo, e grazie a una gamma di motori e cambi completa. È infatti disponibile da settembre, su tutta la gamma 1.6 Multijet II, il cambio automatico a doppia frizione DCT, che assicura un'erogazione continua di coppia e trazione, senza alcuna perdita di potenza in fase di cambio.

La gamma Fiat si conferma dunque sempre più ricca e completa, in grado di soddisfare le più diverse esigenze. Anche quelle degli Azzurri, che hanno a disposizione una flotta Fiat in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri: fa parte dell'accordo che vede il marchio Top Sponsor e Auto Ufficiale delle Nazionali Italiane di calcio maschile, femminile, delle rappresentative giovanili, calcio a 5 e beach soccer. Un sodalizio fondato sulla condivisione dei valori che spingono Fiat e Figc a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Mercato dell'auto +8,2% a novembre, Fca +10,4%

Mercato dell'auto +8,2% a novembre, Fca +10,4%

Negli ultimi 11 mesi +16,5% di immatricolazioni, Fca +18,7%

Fca, il marchio Mopar per la prima volta al Motor Show di Bologna

Fca, il marchio Mopar per la prima volta al Motor Show

Riflettori puntati su esemplari 'personalizzati' come Alfa Romeo Giulietta, Jeep Wrangler e Fiat 500X

FCA al motorshow di Bologna

Fca protagonista al 40esimo Motor Show di Bologna

I marchi al completo al più importante salone italiano

FCA: Con Uconnect LIVE la tecnologia è al top

FCA: Con Uconnect LIVE la tecnologia è al top

L'app offre musica in streaming, news, navigazione connessa