Martedì 04 Ottobre 2016 - 17:15

La nuova Fiat 500X dal 7 ottobre nelle concessionarie

Punto di forza della vettura l'Adaptive Cruise Control

La nuova 500X

Presentata al Salone di Parigi la scorsa settimana, arriva in concessionaria (venerdì 7 per l'esattezza) la nuova 500X con l'inedito abbinamento tra il propulsore 1.6 Multijet da 120 CV a trazione anteriore e il cambio automatico a doppia frizione DCT. La vettura presenta inoltre un contenuto esclusivo: l'Adaptive Cruise Control. Il dispositivo permette di adattare automaticamente e in tempo reale la velocità ottimale in funzione delle condizioni del traffico. Sfrutta un sensore radar montato sulla parte anteriore del veicolo per rilevare oggetti nella sua traiettoria. Se la corsia è libera, il sistema mantiene la velocità impostata. Se viene rilevato un veicolo più lento, il sistema si regola automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza. L'Adaptive Cruise Control è incluso nel nuovo Pack Safety Plus, insieme a Brake Control, Blind Spot Assist e telecamera posteriore.

500 X è leader nel suo segmento da ben 16 mesi, una dimostrazione di come questo crossover abbia saputo soddisfare le diverse esigenze dei clienti italiani. La gamma 500X parte da 16.900 euro, completa di climatizzatore, cruise control e UconnectTM Radio con comandi al volante, e con il finanziamento MENOMILLE si sottraggono ulteriori 1.000 euro dal prezzo di vendita.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, Tony Cairoli vince ancora: trionfo sul circuito Talkessel

Fca, Tony Cairoli vince ancora: trionfo sul circuito Talkessel

Il pilota siciliano, otto volte campione del mondo di motocross, si impone in Germania

Fca, ecco la nuova 500 L

Fca, ecco la nuova 500 L

Lo stile della 500 declinato in tre anime: Urban, Cross e Wagon. Nuovo il 40% dei componenti, dalla mascherina alla plancia

Successo per l'Abarth Day a Varano: oltre 3mila partecipanti

Successo per l'Abarth Day a Varano: oltre 3mila partecipanti

Si tratta del più grande raduno del marchio che coinvolge 7 circuiti europei

Fca, triathlon a Milano con il Fullback

Fca, triathlon a Milano con il Fullback

Al via la prima edizione del "Tri like a Deejay"