Martedì 07 Febbraio 2017 - 12:45

Festival di Sanremo: Giusy Ferreri la prima a salire sul palco

Sulle polemiche relative a costi e compensi Conti dichiara: "Ne parlerò stasera in onda"

Festival di Sanremo al via: Giusy Ferreri sarà la prima a salire sul palco

Annunciato da Carlo Conti, in conferenza stampa, l'ordine dei cantanti per la prima serata di Sanremo: Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Albano, Samuel, Ron, Clementino, Ermal Meta. Gli ospiti sono tutti confermati. Conti li ha letti imitando la la lentezza dell'eloquio di Maria De Filippi, scherzosamente.

Stasera Tiziano Ferro omaggerà Luigi Tenco interpretando 'Mi sono innamorato di te'. Poi Ricky Martin e Clean Bandit, Raul Bova, Rocio Morales e la coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi direttamente dal set del film 'Mamma o papà?' diretto da Riccardo Milani.

In conferenza stampa del festival di Sanremo oggi Carlo Conti ha anche parlato delle Nuove Proposte. Domani, si sfideranno in un torneo a quattro Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. Giovedì sarà la volta di Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Lele. Due per ogni sera passeranno il turno.

Giorgia, Robbie Williams, i Biffy Clyro, Keanu Reeves, Francesco Totti saranno tra gli ospiti  della seconda serata del festival di Sanremo in programma domani sera. Sul palco del teatro sanremese gli altri undici Big in lizza annunciati per il momento solo in ordine alfabetico dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano: Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo.

L'intervento comico di Maurizio Crozza stasera sarà verso le 22-22.15.

LEGGI ANCHE Sanremo, De Filippi: Frastornata, fotografata come Belen. Conti: Sei speciale

"Dei 3 festival - spiega il conduttore - questo è il più completo sul pop, si allarga il sapore musicalmente. Non c'è un criterio preciso nel mettere insieme i cantanti in gara,  ma se c'è un criterio è che siano canzoni che possano emozionare e possano andare in radio diventando di tutti. Penso sia completo. Il denominatore comune è il pop italiano. Non si sono presentati gruppi rock, questo è un dispiacere...".

Sulle polemiche relative a costi e compensi Conti dichiara: "Per quanto mi riguarda, lo dirò stasera in onda".

Poi una battuta sulle vallette: "No vallette? Non ne ho sentito il bisogno. Ogni anno ho cercato di uscire dalla logica della mora e della bionda". 

Scritto da 
  • dalle nostre inviate Chiara Troiano e Laura Carcano
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2