Martedì 07 Febbraio 2017 - 12:45

Festival di Sanremo: Giusy Ferreri la prima a salire sul palco

Sulle polemiche relative a costi e compensi Conti dichiara: "Ne parlerò stasera in onda"

Festival di Sanremo al via: Giusy Ferreri sarà la prima a salire sul palco

Annunciato da Carlo Conti, in conferenza stampa, l'ordine dei cantanti per la prima serata di Sanremo: Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Lodovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Albano, Samuel, Ron, Clementino, Ermal Meta. Gli ospiti sono tutti confermati. Conti li ha letti imitando la la lentezza dell'eloquio di Maria De Filippi, scherzosamente.

Stasera Tiziano Ferro omaggerà Luigi Tenco interpretando 'Mi sono innamorato di te'. Poi Ricky Martin e Clean Bandit, Raul Bova, Rocio Morales e la coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi direttamente dal set del film 'Mamma o papà?' diretto da Riccardo Milani.

In conferenza stampa del festival di Sanremo oggi Carlo Conti ha anche parlato delle Nuove Proposte. Domani, si sfideranno in un torneo a quattro Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. Giovedì sarà la volta di Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Lele. Due per ogni sera passeranno il turno.

Giorgia, Robbie Williams, i Biffy Clyro, Keanu Reeves, Francesco Totti saranno tra gli ospiti  della seconda serata del festival di Sanremo in programma domani sera. Sul palco del teatro sanremese gli altri undici Big in lizza annunciati per il momento solo in ordine alfabetico dal direttore di Rai1 Andrea Fabiano: Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D'Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo.

L'intervento comico di Maurizio Crozza stasera sarà verso le 22-22.15.

LEGGI ANCHE Sanremo, De Filippi: Frastornata, fotografata come Belen. Conti: Sei speciale

"Dei 3 festival - spiega il conduttore - questo è il più completo sul pop, si allarga il sapore musicalmente. Non c'è un criterio preciso nel mettere insieme i cantanti in gara,  ma se c'è un criterio è che siano canzoni che possano emozionare e possano andare in radio diventando di tutti. Penso sia completo. Il denominatore comune è il pop italiano. Non si sono presentati gruppi rock, questo è un dispiacere...".

Sulle polemiche relative a costi e compensi Conti dichiara: "Per quanto mi riguarda, lo dirò stasera in onda".

Poi una battuta sulle vallette: "No vallette? Non ne ho sentito il bisogno. Ogni anno ho cercato di uscire dalla logica della mora e della bionda". 

Scritto da 
  • dalle nostre inviate Chiara Troiano e Laura Carcano
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

GABIBBO

È morto Gero Caldarelli, il mimo che animava il Gabibbo

Nel 1990 venne scelto per interpretare il Gabibbo, il Pupazzo di Striscia la notizia che da allora ha sempre animat

Television producer Shonda Rhimes speaks during a concert and campaign rally for U.S. Democratic presidential nominee Hillary Clinton in Philadelphia, Pennsylvania

Rhimes lascia Abc per Netflix: quale futuro per sue serie tv?

Netflix ha offerto a Rhimes "possibilità illimitate" e lei ha detto addio alla Abc con cui ha lavorato per 12 anni

Se Game of Thrones incontra Star Wars: duello con le spade laser

Il video è diventato virale tra i fan della serie tv della Hbo

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

A guidare la nuova giuria Elio, già mattatore dello show lo scorso anno insieme a Mara Maionchi