Lunedì 27 Febbraio 2017 - 16:00

Fca, sulle Alpi di Pila con la gamma Jeep

Test drive in 'off road' per le Grand Cherokee MY17 e la Wrangler Black Edition II

Fca, sulle Alpi di Pila con la gamma Jeep

Per il terzo anno di fila, Jeep è Main Sponsor dei Deejay Xmasters, appuntamento tradizionalmente dedicato agli sport “estremi”  in cui viene presentata al pubblico l’intera gamma della Jeep accanto alle esibizioni dei migliori sportivi. La tappa di Pila, sulle Alpi della Valle d’Aosta, si è rivelata un successo, permettendo di abbinare test di guida in fuoristrada alle spettacolari esibizioni di atleti professionisti.  

Al centro dell’attenzione la nuova Jeep Grand Cherokee model year 2017, articolata in sei allestimenti - Laredo, Limited, Trailhawk, Overland, Summit e SRT - e quattro motorizzazioni, tutte con cambio automatico a 8 marce: il diesel 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II (potenze da 190 CV o 250 CV) e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri con 286 CV, V8 da 5,7 litri con 352 CV (disponibili solo su Summit) e V8 HEMI da 6,4 litri con 468 CV (esclusivo della SRT). 

Accanto alla nuova Cherokee era esposta la Wrangler nella serie speciale Black Edition II in due versioni: Wrangler e Wrangler Unlimited, abbinate al motore turbodiesel da 2,8 litri, 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia e cambio automatico a cinque marce. Realizzata sulla base della versione Sahara, la serie speciale Black Edition II presenta una caratterizzazione esterna con elementi di colore nero quali la griglia a sette feritoie, i cerchi in lega da 18", il logo Jeep sul frontale, le cornici dei proiettori, le calotte degli specchi retrovisori e il copriruota posteriore.

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

La vettura, che è anche elettrica, è stata progettata da un team di studenti olandesi

Classic Days, Alfa Romeo e FCA Heritage tra le auto d'epoca

Alfa Romeo e FCA Heritage partecipano a uno tra i più grandi eventi in Europa dedicati alle auto d'epoca in

Fca: a Torino la cerimonia conclusiva del "Master Restauratori Auto d'Epoca"

Torino, cerimonia conclusiva del Master Restauratori Auto d'Epoca

Realizzato dalla Quattroruote Academy, in collaborazione con FCA Heritage, ASI e Ruoteclassiche