Mercoledì 01 Febbraio 2017 - 11:15

FCA Heritage protagonista di “Automotoretrò 2017”

Nello stand di FCA Heritage sono in mostra otto rare Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth

FCA Heritage protagonista di “Automotoretrò 2017”

FCA Heritage parteciperà alla 35esima edizione di “Automotoretrò” a Torino (Lingotto Fiere dal 3 al 5 febbraio) insieme all’ottava edizione di “Automotoracing”. Le due rassegne motoristiche hanno coinvolto, durante la scorsa edizione, oltre 65.000 visitatori, 300 piloti, più di 1.200 espositori e 14 case automobilistiche. Sullo stand di FCA Heritage sono in mostra otto rare Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Sono stati scelti due modelli per ogni marchio, abbinando un modello di produzione standard accanto a un prototipo o a un esemplare unico legato alla vettura prodotta in serie. Una scelta che consente di individuare il fil rouge storico e tecnico che intercorre tra le due automobili.

Al sessantesimo compleanno della Flaminia (prodotta dal 1957) è dedicata la coppia di vetture Lancia. L’Alfa 2600 Sprint, che rappresentava  l’alternativa alla Flaminia come granturismo anni Sessanta. In casa Fiat l’attenzione è concentrata sulle vetture utilitarie. Nel segno della sportività, ecco la Abarth 1000 Monoposto Record del 1960, che conquisstò ben otto record sul circuito di Monza, e la 1000 Bialbero, che ne ereditò il propulsore. L’esposizione Abarth è un tributo postumo alla figura di Mario Poltronieri, storica voce della Formula 1 italiana e celebre driver della Casa dello Scorpione.

Alla storia dei marchi è dedicato il nuovo portale (www.fcaheritage.com), che rappresenta la vetrina online del dipartimento FCA Heritage e mira a essere il punto di riferimento per tutti gli interessati alle storie, agli eventi e alle iniziative che coinvolgono le auto classiche dei brand italiani del Gruppo.  

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

La vettura, che è anche elettrica, è stata progettata da un team di studenti olandesi

Classic Days, Alfa Romeo e FCA Heritage tra le auto d'epoca

Alfa Romeo e FCA Heritage partecipano a uno tra i più grandi eventi in Europa dedicati alle auto d'epoca in

Fca: a Torino la cerimonia conclusiva del "Master Restauratori Auto d'Epoca"

Torino, cerimonia conclusiva del Master Restauratori Auto d'Epoca

Realizzato dalla Quattroruote Academy, in collaborazione con FCA Heritage, ASI e Ruoteclassiche