Mercoledì 01 Febbraio 2017 - 11:15

FCA Heritage protagonista di “Automotoretrò 2017”

Nello stand di FCA Heritage sono in mostra otto rare Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth

FCA Heritage protagonista di “Automotoretrò 2017”

FCA Heritage parteciperà alla 35esima edizione di “Automotoretrò” a Torino (Lingotto Fiere dal 3 al 5 febbraio) insieme all’ottava edizione di “Automotoracing”. Le due rassegne motoristiche hanno coinvolto, durante la scorsa edizione, oltre 65.000 visitatori, 300 piloti, più di 1.200 espositori e 14 case automobilistiche. Sullo stand di FCA Heritage sono in mostra otto rare Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. Sono stati scelti due modelli per ogni marchio, abbinando un modello di produzione standard accanto a un prototipo o a un esemplare unico legato alla vettura prodotta in serie. Una scelta che consente di individuare il fil rouge storico e tecnico che intercorre tra le due automobili.

Al sessantesimo compleanno della Flaminia (prodotta dal 1957) è dedicata la coppia di vetture Lancia. L’Alfa 2600 Sprint, che rappresentava  l’alternativa alla Flaminia come granturismo anni Sessanta. In casa Fiat l’attenzione è concentrata sulle vetture utilitarie. Nel segno della sportività, ecco la Abarth 1000 Monoposto Record del 1960, che conquisstò ben otto record sul circuito di Monza, e la 1000 Bialbero, che ne ereditò il propulsore. L’esposizione Abarth è un tributo postumo alla figura di Mario Poltronieri, storica voce della Formula 1 italiana e celebre driver della Casa dello Scorpione.

Alla storia dei marchi è dedicato il nuovo portale (www.fcaheritage.com), che rappresenta la vetrina online del dipartimento FCA Heritage e mira a essere il punto di riferimento per tutti gli interessati alle storie, agli eventi e alle iniziative che coinvolgono le auto classiche dei brand italiani del Gruppo.  

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Jeep, un "camp" da record

L'evento della scorsa settimana in Austria è stato un grande successo europeo: oltre 1.200 persone e 600 vetture, a dimostrazione del legame speciale tra il marchio Jeep e i suoi appassionati

Fca, Fiat Music ancora in tour: dopo Jovanotti accompagna "Battiti Live"

Fiat al fianco della sedicesima edizione dell'evento musicale itinerante organizzato dal Gruppo Norba

Abarth premia i giovani della Formula SAE

Si è conclusa la competizione fra studenti di ingegneria suddivisi in 84 team provenienti da 26 Paesi del mondo

Fca Heritage protagonista ad "Ennstal Classic 2018"

Dal 18 al 21 luglio andrà in scena la 26esima edizione della “Ennstal Classic” a Gröbming, in Austria, che si snoda lungo le più belle strade alpine della Stiria. All’evento partecipa l’Abarth 2400 Coupé Allemano (1964) appartenuta al fondatore della Casa dello Scorpione, che nacque in Austria 110 anni fa