Lunedì 15 Gennaio 2018 - 10:45

Fca: Ducato campione d'europa per l'undicesima volta consecutiva

I lettori della rivista specializzata tedesc­­­a Promobil hanno eletto nuovamente Ducato "Miglior base per i camper 2018".  E il mercato lo dimostra: 3 camper venduti su 4 sono su base Ducato.

Per Ducato continua ininterrotta la lunga serie di premi internazionali: per l’undicesima volta consecutiva ha conquistato, superando tutta la concorrenza internazionale, il titolo di "Miglior base per i camper 2018". Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dai lettori di "Promobil", la rivista tedesca specializzata che da oltre 25 anni rappresenta un importante riferimento delle tendenze nel settore camperisitico. Tra l’altro, proprio un Ducato base camper è stato il 3milionesimo esemplare del modello best seller di Fiat Professional. Un clamoroso doppio riconoscimento,onferma la fiducia accordata dai clienti al Ducato quale base ideale per il tempo libero. Dal punto di vista costruttivo, il Ducato  è l'unica base nata espressamente per diventare camper, un settore in continua crescita: nel 2017 le immatricolazioni sono cresciute  rispetto all’anno precedente di oltre il 10%.

Ducato na­­­­sce nello Stabilimento Sevel Sud della Val di Sangro (il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa, che è silver level World Class Manufacturing e copre un'area di oltre 1.200.000 metri quadri) da oltre 36 anni di esperienza: dal 1981 ad oggi, infatti, le sue caratteristiche vincenti si sono ulteriormente affinate sino a rendere Ducato un autentico trendsetter prodotto in oltre 10.000 varianti e venduto in più di 80 Paesi nel mondo. Un modello globale ed il punto di riferimento della categoria. Inoltre, la base camper Ducato è stata progettata e sviluppata insieme ai più importanti produttori europei di camper, per proporre le migliori soluzioni integrate tra base e cellula abitativa. Ma non solo.

Negli anni Ducato base camper si  è evoluto continuamente anche nello sviluppo di servizi che ruotano intorno a chi viaggia in camper. La capacità di ascolto del cliente - che inizia presso il Customer Care e prosegue nelle officine di Fiat Professional - consente infatti di rispondere non solo in maniera puntuale alle esigenze attuali, ma anche di anticipare quelle future. 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il camperista può chiamare il Customer Care dedicato e parlare nella sua lingua con uno dei venti "Brand Ambassadors Fiat Camper".  Il Customer Care è sempre più integrato con il lavoro dell'assistenza stradale e dell'officina: ogni camperista può contare su un'officina mobile pronta a raggiungerlo in ben 44 Paesi diversi e su un supporto telefonico 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che lo contatta per aggiornarlo su modalità e tempi di riparazione mentre fornisce un sostegno attivo all'officina per facilitare la diagnosi e rendere la consegna dei ricambi il più rapida possibile.

Inoltre è attiva una gamma completa di servizi tutti ritagliati sulle esigenze del cliente motorhome, dall'irrinunciabile estensione di garanzia internazionale "Maximum Care Camper" - che prevede la copertura su tutti i componenti meccanici ed elettrici del Ducato, con diverse opzioni di durata e chilometraggio - all'innovativa l'applicazione "Fiat Ducato Camper Mobile" che fornisce anche informazioni di carattere turistico, a oggi scaricata da oltre 110.000 camperisti. Oggi chi viaggia su un Motorhome Ducato ha la sicurezza di avere a disposizione oltre 6.500 punti di assistenza Fiat Professional, attrezzati per la manutenzione e la riparazione della base Ducato, di cui oltre 1.800 punti Fiat Camper Assistance dedicati.

Da anni Fiat Professional segue e supporta con cura chi viaggia in camper: lo confermano la presenza annuale in oltre 10 saloni europei di settore, il sito dedicato https://www.fiatcamper.com/it/home che conta oltre  74.000 visite medie mensili, la pagina Facebook "Fiat Ducato Camper" con più di 56.000 fan, l'app "Fiat Camper Mobile" con all'attivo più di 110.000 download. Investe inoltre tempo e risorse destinate al miglioramento continuo di prodotti e servizi, tutti dedicati e studiati con Mopar - il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA.

Scritto da 
  • D. Co.
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Fca, la comunicazione premiata al 'Grand Prix'

Il marchio Fiat vince, per la prima volta, il trofeo 'GrandPrix 2018', il più importante premio in Italia relativo alla comunicazione, con l’operazione 'Tribute to 500'

Fca Heritage sponsor di Archivissima

Dal 6 all'8 giugno, a Torino, andrà in scena la prima edizione di Archivissima, il festival internazionale degli archivi che farà “vivere” le istituzioni culturali e le aziende storiche della città

Stelvio Cup 2018, una festa Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio Cup, il Biscione nel cuore

Partiamo da Torino con una Giulia Quadrifoglio per raggiungere Bormio, sede del raduno Alfa Romeo dedicato al “Suv più veloce del mondo”

Giugiaro: con la Sybilla a Villa D'Este

“Prima” italiana per l’ultima concept car firmata dal grande maestro del design