Venerdì 21 Aprile 2017 - 16:00

Fca, crescono le vendite in Germania

Fino all'80 per cento di aumento nel primo trimestre 2017 grazie ai nuovi modelli

Fca, crescono le vendite in Germania

Fino all'80 per cento di aumento nel primo trimestre 2017 grazie ai nuovi modelli. Sul mercato tedesco FCA chiude il primo trimestre 2017 con ottimi risultati . Tutti marchi hanno segnato una notevole crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In particolare Abarth e Alfa Romeo, con un incremento delle vendite intorno all’80% si confermano i due marchi in maggiore espansione in Germania. Alla rapida crescita di Alfa Romeo ha contribuito in modo sostanziale la Giulia, che oggi è il modello più venduto. E un nuovo incremento delle vendite è atteso per le prossime settimane, con le prime consegne di Stelvio. “Grazie ai nostri canali social siamo riusciti a raggiungere quasi 15 milioni di tedeschi, un numero davvero impressionante,” ha dichiarato Giorgio Gorelli, CEO di FCA Germany AG. “Le nostre attività pre-lancio hanno avuto molto successo e i primi contratti sono stati firmati prima dell’immissione ufficiale sul mercato.” Anche la crescita di Abarth è dovuta al lancio di un nuovo modello: la Abarth 124 spider.  “Ci attendiamo un’ulteriore crescita della rete di vendita Abarth,” ha affermato Gorelli. “Oggi questo marchio è richiesto come mai prima d’ora.”

Scritto da 
  • D.Co
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

What Van Awards 2018, Doblò e Fiorini campioni a Londra

Per la terza volta consecutiva il Doblò Cargo di Fiat Professional è stato insignito del titolo di "Light Van of the Year", il Fiorino è stato acclamato nella categoria “Small Van”

Fca, arriva il Ducato minibus da 14 o 17 posti

La gamma del best-seller di Fiat Professional si amplia con la nuova versione. Motori turbodiesel MultiJet da 2,3 litri 150 CV e 3.0 litri da 140 CV Natural Power a metano. In listino da 41.750 Euro.

Il Fiat Fullback specificamente attrezzato fornito da Fiat Professional alla Polizia Scientifica

Presentato il nuovo veicolo della Polizia Scientifica: è il 'Fullback' di Fca

Sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti

FIA Hall of Fame, l'Alfa Romeo in Formula 1 tra passato e futuro

Alfa Romeo schiera la storica Alfetta 158, vincitrice del primo Mondiale nel 1950, una “veterana” molto attuale, visto il ritorno del Marchio in Formula 1