Martedì 29 Novembre 2016 - 11:30

FCA: Con Uconnect LIVE la tecnologia è al top

L'app offre musica in streaming, news, navigazione connessa

FCA: Con Uconnect LIVE la tecnologia è al top

L’ultimo “must” in fatto di alta tecnologia è targato FCA e si chiama Uconnect LIVE. E’ facile da usare ed è incluso nel prezzo della vettura (bellissimo il display da 7 pollici). Lo abbiamo provato a Torino, al Mirafiori Motor Village, al volante della nuova Fiat Tipo e dell’Alfa Romeo Giulietta. Uconnect LIVE è una app finalizzata ad offrire una serie di servizi connessi per migliorare la qualità della vita di bordo, ascoltando musica in streaming, news, navigazione connessa e molto altro ancora.

Ad esempio, per migliorare lo stile di guida, Uconnect LIVE offre eco:Drive, un servizio specifico per monitorare i consumi e le emissioni di CO2 direttamente dal display, ma anche su smartphone e PC quando non si è a bordo. Grazie a my:Car si è sempre informati sui tagliandi da effettuare e sulle funzioni vitali della vettura. Il servizio funziona anche sul PC e sullo smartphone, per tenere tutto sempre sotto controllo anche da casa (o dalla spiaggia, se preferite…).

Loading the player...

Sull’Alfa Romeo Giulietta, è presente inoltre il servizio specifico AR Performance, che permette di monitorare lo stile di guida e di condividerlo con la “community” degli alfisti connessi. Un modo per sentirsi sempre in famiglia… Dulcis in fundo, AR Performance ha in memoria alcuni circuiti celebri (ad esempio Varano). Quindi, recandosi sul circuito con la nostra Giulietta possiamo provare l’emozione di “girare” con informazioni esatte sulla velocità, i cambi marcia, le “staccate” e quanto altro. Insomma: è come portarci in tasca la nostra squadra corse personale. Grande divertimento. Zero pericolo. Anzi, un pericolo c’è. Una volta provato Uconnect LIVE non riesci più a farne a meno.

FCA: Con Uconnect LIVE la tecnologia è al top
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Formula 1, Grand Prix d'Ungheria all'Hungaroring

F1, Ferrari: rinnovato contratto Raikkonen per stagione 2018

Il pilota finlandese correrà ancora per la Ferrari

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

La vettura, che è anche elettrica, è stata progettata da un team di studenti olandesi

Classic Days, Alfa Romeo e FCA Heritage tra le auto d'epoca

Alfa Romeo e FCA Heritage partecipano a uno tra i più grandi eventi in Europa dedicati alle auto d'epoca in