Giovedì 12 Gennaio 2017 - 11:00

Fca, Abarth per la seconda volta al Rally Italia Talent

Partenza il prossimo fine settimana allo storico Autodromo di Pergusa

Fca, Abarth e Rally Italia Talent alla seconda edizione

Per il secondo anno consecutivo Abarth partecipa al Rally Italia Talent. Partenza il prossimo fine settimana, sullo storico Autodromo di Pergusa in Sicilia.

L'edizione dello scorso anno è stata un successo, con oltre 5.000 iscritti e 15.000 test drive targati Abarth. La nuova edizione di Rally Italia Talent, ancora in collaborazione con Abarth, registra già oltre 400 iscritti che, da domani a domenica, affronteranno le impegnative prove su un percorso rally ricavato all'interno dell'impianto che si sviluppa intorno al Lago di Pergusa. I candidati saranno al volante delle nuove  Abarth 595 Competizione da 180 CV di colore Rosso Abarth, recentemente rinnovate nell'aerodinamica e nell'assetto, con allestimenti interni rifiniti in carbonio e alcantara.  

Ma le vetture non sono tutto. Infatti questo "format sportivo", dove conta solo ed esclusivamente l'attitudine alla guida agonistica, è pensato per offrire a tutti l'opportunità di realizzare un sogno: partecipare da pilota o da navigatore ufficiale ad un rally. In palio vi è la possibilità di partecipare alla gara valida per il Campionato del Mondo di Rally e a 5 gare del Campionato Italiano di Rally.

L'obiettivo è quello di individuare nuovi talenti ed accompagnarli nel loro percorso di crescita professionale e sportiva. L'edizione 2017 vedrà per la prima volta la partecipazione de l'Automobile Club d'Italia, anche grazie al supporto diretto della Scuola Federale Aci Sport, e l'autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety. A valutare gli iscritti, un vero e proprio Dream Team di Campioni di Rally: Basso, Granai, Scandola, D'Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega e Scattolin. Gli esaminatori oltre alle istruzioni sulla guida sportiva saranno impegnati nell'educazione alla sicurezza stradale. Nove le selezioni regionali in tutta Italia, poi la semifinale a marzo e la finale ad aprile. Le iscrizioni per le prossime Selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate online (www.rallyitaliatalent.it).

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

Ecco Lina, l'auto biodegradabile fatta di zucchero

La vettura, che è anche elettrica, è stata progettata da un team di studenti olandesi

Classic Days, Alfa Romeo e FCA Heritage tra le auto d'epoca

Alfa Romeo e FCA Heritage partecipano a uno tra i più grandi eventi in Europa dedicati alle auto d'epoca in

Fca: a Torino la cerimonia conclusiva del "Master Restauratori Auto d'Epoca"

Torino, cerimonia conclusiva del Master Restauratori Auto d'Epoca

Realizzato dalla Quattroruote Academy, in collaborazione con FCA Heritage, ASI e Ruoteclassiche