Giovedì 12 Gennaio 2017 - 11:00

Fca, Abarth per la seconda volta al Rally Italia Talent

Partenza il prossimo fine settimana allo storico Autodromo di Pergusa

Fca, Abarth e Rally Italia Talent alla seconda edizione

Per il secondo anno consecutivo Abarth partecipa al Rally Italia Talent. Partenza il prossimo fine settimana, sullo storico Autodromo di Pergusa in Sicilia.

L'edizione dello scorso anno è stata un successo, con oltre 5.000 iscritti e 15.000 test drive targati Abarth. La nuova edizione di Rally Italia Talent, ancora in collaborazione con Abarth, registra già oltre 400 iscritti che, da domani a domenica, affronteranno le impegnative prove su un percorso rally ricavato all'interno dell'impianto che si sviluppa intorno al Lago di Pergusa. I candidati saranno al volante delle nuove  Abarth 595 Competizione da 180 CV di colore Rosso Abarth, recentemente rinnovate nell'aerodinamica e nell'assetto, con allestimenti interni rifiniti in carbonio e alcantara.  

Ma le vetture non sono tutto. Infatti questo "format sportivo", dove conta solo ed esclusivamente l'attitudine alla guida agonistica, è pensato per offrire a tutti l'opportunità di realizzare un sogno: partecipare da pilota o da navigatore ufficiale ad un rally. In palio vi è la possibilità di partecipare alla gara valida per il Campionato del Mondo di Rally e a 5 gare del Campionato Italiano di Rally.

L'obiettivo è quello di individuare nuovi talenti ed accompagnarli nel loro percorso di crescita professionale e sportiva. L'edizione 2017 vedrà per la prima volta la partecipazione de l'Automobile Club d'Italia, anche grazie al supporto diretto della Scuola Federale Aci Sport, e l'autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety. A valutare gli iscritti, un vero e proprio Dream Team di Campioni di Rally: Basso, Granai, Scandola, D'Amore, Longhi, Pirollo, Travaglia, Chiarcossi, Dallavilla, Bettega e Scattolin. Gli esaminatori oltre alle istruzioni sulla guida sportiva saranno impegnati nell'educazione alla sicurezza stradale. Nove le selezioni regionali in tutta Italia, poi la semifinale a marzo e la finale ad aprile. Le iscrizioni per le prossime Selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate online (www.rallyitaliatalent.it).

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Nuova Fiat 500 Mirror: intervista a Luca Napolitano, responsabile marca Fiat per la Regione EMEA

Il nuovo modello presentato oggi sul web nelle parole di Luca Napolitano. Un'icona di stile diventa un concentrato di tecnologie interattive

Fca, 500 Mirror: la più connessa di sempre

Quando tecnologia e stile si incontrano

Conferenza stampa di Sergio Marchionne - Salone dell'automobile di Detroit

Ferrari pensa a supercar elettrica. Marchionne: "Saremmo i primi"

Il brand del cavallino rampante lancerà alla fine del 2019 il suo suv

Fca, la nuova Jeep Cherokee al salone di Detroit

Il nuovo suv sbarcherà in Europa nella seconda metà del 2018