Domenica 17 Settembre 2017 - 09:00

In carcere un altro anno. Corona fa lo sciopero della fame: "Disposto a sacrificare la mia vita"

In una lunga lettera dal carcere spiega a Verissimo la sua delusione e insofferenza

Tribunale Milano: Fabrizio Corona condannato a un anno, assolto per due reati

Nonostante secondo la sentenza del Tribunale di Milano Fabrizio Corona non sia un delinquente professionale, il Tribunale di sorveglianza ha respinto la richiesta di affidamento comunitario: il fotografo resta in carcere. Una decisione che Corona ha deciso di combattere con lo sciopero della fame, come ha raccontato la fidanzata Silvia Provvedi.

Per ribadire la sua insofferenza, Fabrizio Corona ha scritto una lunga lettera a Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo, in cui spiega le sue ragioni. La giornalista ha deciso di leggerla durante il programma. "Quello che mi hanno fatto questa volta - così inizia la lettera dal carcere - è peggio di tutto quello che ho subito dal 2005. Troppo lungo per spiegartelo in una lettera, spero di poterlo fare al più presto di persona".

"Ora, - continua - per i miei principi e per insegnare a mio figlio che bisogna sempre lottare per l'ingiusta libertà negata, gli abusi di potere, le vendette e le vanità personali (che nulla hanno a che vedere con i procedimenti giuridici e la giustizia), sono disposto a sacrificare la mia vita. Sciopererò fino a quando non mi verrà fissata un’udienza nella quale verranno riconosciuti i miei diritti e la libertà che mi spetta. Il giudice che mi ha assolto nelle motivazioni della sentenza già depositata e non letta dal magistrato di sorveglianza, dichiara che non sono un soggetto pericoloso, che non ho mai vissuto dei proventi dei reati e che non sono un delinquente professionale, anzi, che ho gestito bene la mia immagine".

 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Littizzetto attacca Michela Persico, la replica di Lady Rugani: "Non sono Nobel, ma neanche nullafacente"

La fidanzata del calciatore juventino si ribella: "Sto con un giocatore, ma questo non significa che non voglio lavorare o che sono una mantenuta"

Ronaldinho visita l'Empire State Building

Ronaldinho verso il doppio 'sì': ad agosto il matrimonio con le due fidanzate

Il campione del mondo brasiliano convive già da tempo con Priscilla e Beatriz. Ora vuole sposare entrambe

Premiere di Avengers: Infinity War a Hollywood

Miley Cyrus secondo Chris Hemsworth: l'imitazione di "Thor" è irresistibile

L'attore interpreta "Wrecking Ball" a modo suo e posta tutto sui social network

Venezia, Franca Sozzani Award

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, genitori per la seconda volta

ll comunicato ufficiale del Principato di Monaco: è nato Francesco Carlo Albert