Giovedì 17 Marzo 2016 - 10:30

F1, Vettel: Mercedes molto forte, ma Ferrari si è avvicinata

I pronostici del pilota in vista del Gran Premio d'Australia che aprirà la stagione di Formula Uno

F1, Vettel: Mercedes molto forte, ma Ferrari si è avvicinata

"Non ho con me la mia sfera di cristallo e non posso prevedere come andrà a finire. Posso dire però che i nostri principali avversari sono ancora molto forti in questo inizio di stagione, ma che noi crediamo di esserci avvicinati abbastanza, specie in configurazione gara". Queste le parole del pilota della Ferrari Sebastian Vettel in vista del Gran Premio d'Australia che aprirà la stagione di Formula Uno. "Di quanto siamo più vicini, però, è difficile dirlo. Il nostro scopo resta quello di vincere e per farlo dovevamo fare un passo avanti - ha proseguito il tedesco, le cui parole sono state riportate dal sito ufficiale della scuderia di Maranello - Ma ci sono tante cose nuove da vedere quest'anno, le nuove qualifiche ad esempio. Alla fine spero che ad avere la meglio sia sempre il pilota più veloce, come è nella natura di questo sport. E spero anche che nelle fasi finali i fans possano vedere tante macchine in pista quanto in passato...".

Le qualifiche però non sono l'unica novità di questa stagione. "Oltre a ciò, con la limitazione delle comunicazioni dai box noi piloti avremo molto più da fare. Sbaglia chi pensa che fino all'anno scorso chi stava alla guida fosse 'pilotato' dagli ingegneri: ma queste monoposto sono molto più complicate di quelle degli anni '80, quando la radio non c'era o funzionava male - ha concluso Vettel - Quindi se anche dovessimo tornare a guidare senza radio e con un cambio manuale, credo che comunque avremmo meno da fare di quanto succederà quest'anno!".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

MotoGP Aragon, Marquez in pole position

MotoGp, Aragon: Marquez in pole davanti a Vinales, Rossi 6°

Terza la Yamaha di Lorenzo e quarta la Ducati di Dovizioso

Marc Marquez il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Aragon, in Spagna

MotoGp, Aragon: Marquez il più veloce in terze libere, Rossi 9°

Il leader del mondiale ha preceduto Cal Crutchlow e Maverick Vinales

Fiat Professional è il nuovo sponsor del pilota Tony Cairoli

Fiat Professional è il nuovo sponsor del pilota Tony Cairoli

"Sono italiano e Fiat Professional rappresenta l'eccellenza italiana nel mondo del lavoro e del trasporto professionale" ha sottolineato il siciliano