Venerdì 19 Febbraio 2016 - 16:30

F1, svelata la nuova Ferrari SF16H

Presentata la nuova 'rossa' che correrà nella stagione 2016 di Formula 1

Formula 1, svelata la nuova Ferrari SF16-H

Presentata ufficialmente la nuova Ferrari che correrà nella stagione 2016 di Formula 1. La Ferrari SF16H è stata svelata con un video sul sito ufficiale della scuderia. A fare gli onori di casa il team principal Maurizio Arrivabene, i due piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane, con una livrea su sfondo rosso ma con tanto bianco che richiama la monoposto degli anni '70. La nuova SF16H disegnata sotto la supervisione del capo degli ingegneri James Allison debutterà la prossima settimana nel test in programma a Barcellona, dal 22 al 25 febbraio sul circuito del Montmelò. Il bianco è presente in particolare nella parte superiore, sull'alettone anteriore destro e nella parte bassa dell'abitacolo. In particolare le aree di cambiamento si trovano anche nel muso a bulbo, nella nuova sospensione push road anteriore, nelle fiancate dei radiatori, nella power unit e nel retrotreno.

"Definirla solo un auto da corsa è riduttivo: è una Ferrari e se diventerà un'auto vincente entrerà nel mito", ha dichiarato il team principal Arrivabene. "Siamo un grande team, rispettiamo sempre i nostri competitor ma in maniera molto onesta. Vogliamo fare sempre meglio ed essere preparati. Abbiamo grandi propositi ma alla base di tutto c'è un granidssimo impegno. La nostra passione è il nostro motore: quindi piedi per terra e testa bassa".

"L'anno scorso abbiamo ottenuto 3 vittorie ma dobbiamo fare di più e cercae di vincere il Mondiale", ha aggiunto Arrivabene nel corso della presentazione della nuova Ferrari. "Non sarà facile, i nostri competitor sono molto forti ma noi faremo del nostro meglio".

VETTEL: SF16H BELLISSIMA. "E' bellissima, fantastica". Questo il commento di Sebastian Vettel sulla nuova Ferrari. "C'è stato un lavoro continuo che proseguirà ancora. Non vedo l'ora di entrare in pista con questa auto e credo sarà un grande inizio", ha aggiunto il pilota tedesco.  "Il primo anno è stato fantastico, faremo ancora di più con uno step ulteriore e questa auto ci aiuterà tantissimo. Credo che siamo migliorati molto in tantissimi settori. Abbiamo grandi aspettative, deve essere stagione grandiosa". 

"Nella scorsa stagione c'è stato un periodo difficile, abbiamo avuto delle difficoltà ed è innegabile. Ma questa stagione sarà piu' potente rispetto allo scorso anno". "Vorrei vincere tutte le gare, sarebbe un superpotere grandioso", ha concluso Vettel.

RAIKKONEN: NUOVA FERRARI FANTASTICA. "Ogni macchina è sempre diversa ed è bello scoprirla", ha affermato Kimi Raikkonen durante la presentazione della nuova Ferrari. "L'aspetto è fantastico, questo è indiscutibile. Speriamo di avere una grande stagione, voglio fare un grande lavoro ma non solo nelle gare per posizionarmi molto bene nel Mondiale. Voglio partire bene fin dai test, proverò a fare una stagione brillante", ha aggiunto il pilota finlandese.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Pinot trionfa al Tour of the Alps. L’ultima tappa all'ucraino Padun

Il francese si prende la maglia ciclamino e lancia un messaggio in vista del Giro d’Italia. Tra gli italiani bene Pozzovivo e Aru, Quarto Froome

Tour of the Alps: O’Connor a Merano. Pinot in ciclamino. Gli Highlights

L’australiano va in fuga a 7km dal traguardo e chiude in solitaria. Il francese vince lo sprint per il secondo posto e diventa nuovo leader grazie agli abbuoni

Gran Premio di Formula E Roma 2018 - La gara

Formula E, Sam Bird vince la prima edizione dell'E-Prix di Roma

Per il pilota britannico si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta all'esordio a Hong Kong

CHN, FIA, Formel 1, Grand Prix von China

Roma, arriva la Formula E: la gara e il piano mobilità

L'evento, secondo il Campidoglio, creerà un indotto da 60 milioni di euro in tre anni