Domenica 31 Luglio 2016 - 15:45

F1, Hamilton trionfa anche in Germania, davanti a Ricciardo

Vettel si piazza quinto, Arrivabene: Tornati a galla i problemi ma non mi arrendo

F1, Hamilton trionfa in Germania davanti a Ricciardo

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Germania, 12/a gara del Mondiale di F1. L'inglese della Mercedes ha preceduto le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Quarto posto finale per Nico Rosberg su Mercedes, mentre le Ferrari non vanno oltre il 5/o posto di Sebastian Vettel e il sesto di Kimi Raikkonen.

A chiudere la top ten oggi ad Hockneheim la Force India di Nico Hulkenberg, la McLaren di Jenson Button, la Williams di Valtteri Bottas e l'altra Force India di Sergio Perez. Undicesimo Gutierrez. Con questo successo Hamilton allunga in classifica piloti su Rosberg, bruciato al via e davvero non in giornata, mentre nella graduatoria costruttori la Red Bull supera la Ferrari.

HAMILTON: OTTIMO RISULTATO.  "Ho avuto tanti fan oggi, devo ringraziare tutti gli amici della Mercedes: il team ha fatto un lavoro fantastico. Sono contento di quanto fatto oggi, abbiamo fatto un ottimo risultato. Tutto il team ha lavorato molto sodo e hanno tutti bisogno di una pausa" così sul podio Lewis Hamilton, oggi vittorioso nel Gp di Germania.

ARRIVABENE: NON MI ARRENDO.  "Tu andresti in pista per fare quinto e sesto? Da venerdì me l'aspettavo, sabato pomeriggio abbiamo visto che i problemi noti tornavano a galla. La Red Bull ha fatto dei miglioramenti, vorrà dire che avremo due competitori, ma non vi dirò che mi arrendo, scordatevelo" ha detto ai microfoni di Sky Sport il team principal Ferrari Maurizio Arrivabene.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"

Alfa Romeo torna in Formula 1. Marchionne: "Nuovo capitolo di una storia leggendaria"

Ufficiale l'accordo con Sauber. La svolta dopo oltre 30 anni di assenza

Formula One - F1 - Abu Dhabi Grand Prix

F1, Gp di Abu Dhabi: vince Bottas davanti a Hamilton e Vettel

L'ultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1