Venerdì 08 Marzo 2013 - 14:05

Ex portiere del Flamengo Bruno condannato a 22 anni per omicidio

bruno

Rio de Janeiro (Brasile), 8 mar. (LaPresse) - L'ex portiere del Flamengo Bruno Fernandes è stato condannato a 22 anni e tre mesi di reclusione per essere il mandante dell'omicidio della sua ex fidanzata Eliza Samudio. La ragazza era stata rapita e poi uccisa sbranata dai cani.

Secondo quanto riferisce il quotidiano brasiliano O Globo, il giudice Marixa Daniel Lee Rodrigues, del tribunale dello stato del Minas Gerais, ha condannato l'ex atleta a trascorrere 17 anni e sei mesi in regime di isolamento per l'omicidio della ragazza; tre anni e tre mesi in regime normale per il sequestro di Bruninho, il figlio avuto dalla ragazza; e un altro anno e sei mesi in regime normale per occultamento di cadavere. Bruno è stato riconosciuto come la mente dell'omicidio, dimostrando di essere una persona "fredda, violenta e bugiarda".

Secondo la legge brasiliana, solo dal 2017 l'ormai ex calciatore potrà chiedere l'inserimento nel regime di semi-libertà. Avvilito, Bruno non ha mostrato alcuna reazione al momento della condanna. In una conferenza stampa, il procuratore Enrico Wagner Vasconcelos de Castro ha dichiarato che presenterà appello contro la decisione della Corte. "Ci si aspettava una condanna dai 28 ai 30 anni", ha dichiarato. Anche i legali della difesa hanno annunciato ricorso. Nel leggere la sentenza, il giudice Marixa Fabiane ha definito Bruno la mente di un "complotto diabolico".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sturaro e la lite su Instagram con un dodicenne: "Ritardato"

Bufera sul calciatore della Juve dopo una lite dai toni molto accesi con un piccolo tifoso napoletano

Premier League - Tottenham Hotspur vs Stoke City

Ranking Uefa, al comando il Tottenham. Juve e Roma decime

La classifica per il 2017/18 vede in testa gli inglesi. Sei squadre a pari merito al secondo posto

Il Lombardia 2017 - Bergamo - Como - 247 km

Ciclismo, calcio, volley: ecco la tv sportiva su Lapresse.it

Dalla Ciclismo Cup, al Futsal e ai tornei giovanili di calcio. Dal beach volley al pugilato alla Mtb. Con PmgSport, un palinsesto online per chi ama lo sport

Premier League - Manchester United vs Manchester City

Mourinho colpito da bottiglietta dopo derby Manchester

Il tecnico dello United coinvolto in una megarissa con i giocatori del City, ferito anche l'assistente di Guardiola