Mercoledì 22 Giugno 2016 - 22:45

Euro 2016, Conte: Giocato secondo aspettative, partita molto dura

Il tecnico ritiene di aver comunque avuto "indicazioni positive" dal match perso contro l'Irlanda

Antonio Conte

"Sinceramente ho poco da rimproverare ai ragazzi, è stata una partita molto fisica, molto tosta su un campo ai limiti della praticabilità. Ho avuto buone risposte da tutti. Peccato averla persa, in un momento in cui sembrava l'avessimo in pugno. Hanno giocato tutto secondo le aspettative". Così il Ct della nazionale italiana Antonio Conte al termine del match contro l'Irlanda. "Ho fatto entrare Insigne quando si è allargato lo spazio tra la difesa e il centrocampo", ha aggiunto. Chi è la favorita tra Italia e Spagna? Dovete dirlo voi giornalisti che siete bravi a giudicare" ha concluso.

'SCONFITTA IMMERITATA'. "Ho ricevuto delle buone risposte da chi ha giocato meno, è stat una partita tosta molto molto fisica contro una squadra che ha giocato molte palle lunghe e sui contrasti" ha invece detto Conte nel corso della conferenza stampa dopo la sconfitta dell'Italia contro l'Irlanda a Lille. "Il campo li ha sicuramente favoriti, ma va dato merito che ci hanno messo tanta foga e ardore. Io penso di aver avito buone risposte - ha aggiunto - chi ha giocato ha risposto colpo su colpo e siamo stati puniti nel nostro momento migliore. Onore a loro, hanno voluto la qualificazione fortemente e alla fine son stati premiati forse più del dovuto". Sulla prossima gara contro la Spagna, Conte ha detto: "C'è è poco da dire, sono una delle squadre più forti. Noi siamo figli del lavoro, nessuna ansia. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Il nostro primo obiettivo era arrivare agli ottavi. Ricordiamo da dove siamo partiti, giochiamo contro una delle favorite per la vittoria finale e dobbiamo avere lo stesso entusiasmo visto contro il Belgio che sembrava nettamente superiore a noi".

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Ufficiale: Alisson al Liverpool, 62,5 milioni più 10 di bonus

L'addio ai giallorossi: "Due stagioni bellissime, ho dato tutto". La Roma saluta il portiere: “Buona fortuna per il futuro”

Fiorentina - Atalanta

Calciomercato, Gomez strizza l'occhio alla Lazio. United tenta Perisic

Il Napoli vuole Suso ma il Milan è pronto a blindare il suo gioiello

Liverpool v AS Roma File Photo

Incidenti Liverpool-Roma: tifoso dei Reds aggredito esce dal coma

Buone notizie per il 53enne picchiato da un gruppo di giallorossi prima della semifinale di andata di Champions

FBL-WC-2018-MATCH50-FRA-ARG

Inter su Di Maria se Perisic va allo United. Hazard apre al Real

Colpo grosso in cantiere per fronteggiare la nuova Juve con CR7