Mercoledì 15 Giugno 2016 - 17:45

Euro 2016, Islanda come Grecia: trionfo sorpresa dato a 125,00

Se volete piazzare una scommessa un po' folle, la squadra di Lagerbäck è quella su cui puntare

Euro 2016, Islanda come Grecia: trionfo sorpresa dato a 125,00

Come tutte le esordienti ispira un'innata simpatia, anche se ieri sera, come ha detto Cristiano Ronaldo, "ha messo l'autobus davanti alla porta" per portare a casa il risultato. Fatto sta che l'Islanda, dopo l'1-1 con il Portogallo, è diventata ancora di più la mascotte di questo Europeo. La squadra su cui piazzare una scommessa un po' folle, con cui provare a sognare, e non solo per l'eventuale bottino che si incasserebbe, ma anche per il gusto di vantarsi davanti agli amici con un proverbiale "io ve l'avevo detto". Anche perché nonostante la quota sull'Islanda campione sia stata tagliata drasticamente, dopo ieri sera il parallelo con la Grecia, campione a sorpresa nel 2004, si fa sempre più stringente. Allora la formazione ellenica era alla seconda partecipazione e non alla prima come gli islandesi, ma nella partita di esordio vinse proprio contro il Portogallo, battuto poi anche in finale.

Dunque, non fa male dare uno sguardo alle quote sul cammino dell'Islanda nel torneo: partendo da quella più alta, come riporta Agipronews, il trionfo finale, dato a 200 volte alla vigilia e ora passato a 125,00 (nel 2004 la Grecia era data a 150,00), sarebbe ancora un grande affare. Così come sarebbe un grande affare - in un Europeo dove i grandi bomber ancora tentennano - puntare su Alfreð Finnbogason, l'unico attaccante islandese inserito sulla lavagna del capocannoniere: non ha ancora segnato, ma chi volesse dargli fiducia lo troverebbe a 125,00.

Dopo il buon esordio di ieri, l'Islanda ha fatto un grande passo avanti nelle scommesse sul passaggio del turno: la qualificazione agli ottavi, che per la squadra di Lagerback e per tutti gli islandesi conterebbe come un trionfo, si gioca a 1,52, arrivarci da prima del girone sarebbe un'impresa da 5,90. L'ipotesi ottavi è rinforzata anche dalle previsioni sui punti che l'Islanda otterrà nel Gruppo F. Un bottino da quattro (quindi una vittoria e un ko nei prossimi due match) è una soluzione possibile, data a 3,45, l'en plein di successi nei due incontri restanti (e quindi l'arrivo a sette punti) è invece offerto a 8,00.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sturaro e la lite su Instagram con un dodicenne: "Ritardato"

Bufera sul calciatore della Juve dopo una lite dai toni molto accesi con un piccolo tifoso napoletano

Champions. Real Madrid V Borussia Dortmund

Pallone d'Oro: 5° trionfo per Ronaldo, raggiunto Messi

Il campione portoghese è stato premiato a Parigi. "Lavoro ogni anno per questo obiettivo"

Londra, presentazione logo e programma Europei 2020

Europei 2020, si giocherà a Roma la partita inaugurale

L'annuncio Uefa accolto con entusiasmo da Lotti e Raggi: "Una splendida notizia"

"Inter nelle fogne": bufera per frasi anti-neroazzurri su JuveTv

Un ospite dell'emittente bianconera ha insultato gli avversari a pochi giorni dalla partitissima dell'Allianz Stadium