Sabato 11 Giugno 2016 - 23:00

Euro 2016, Berezutski beffa l'Inghilterra: 1-1 con la Russia

Inglesi avanti con Dier, raggiunti in zona Cesarini dal gol del russo che batte Hart

Berezutski beffa Inghilterra: finisce 1-1 con Russia

Beffa finale per l'Inghilterra nella sfida con la Russia, seconda gara del girone B dell'Europeo 2016. Al Velodrome di Marsiglia finisce 1-1: in gol al 73' il mediano del Tottenham Dier che punisce su punizione dal limite Akinfeev, autore di ottime parate fino a quel momento. Al 92' però pareggia i conti il difensore Vassili Berezutski, che approfitta di un errore di Hart che si fa scavacalcare da un pallone sugli sviluppi di un corner. Tanti rimpianti per Hodgson, che inizia la manifestazione con un solo punto, ma trova conferme dai suoi giovani più interessanti: Alli, Kane e lo stesso Dier.

Nelle formazioni iniziali negli inglesi Kane è il terminale offensivo, con Lallana e Sterling sui lati: Rooney agisce quasi da mezz'ala. Nei russi Dzyuba guida l'attacco, alle sue spalle Kokorin con Shatov e Smolov sulle fasce. Al 7' Walker si incunea in area, il pallone arriva a Lallana, ma Akifeev alza in corner. Al 9' Kane in spaccata non arriva sul pallone dopo l'ottima sponda di Alli, che non dà punti di riferimento. Al 12' occasione di Smalling, che di testa su angolo trova pronto Akinfeev. Prima del 20' primo lampo della Russia, troppo timida nel primo tempo: colpo di testa di Ignashevich bloccato in due tempi da Hart. Al 22' maxi occasione per Lallana: il centrocampista del Liverpool da pochi passi non trova la porta. A cinque dall'intervallo si fa vedere Rooney: il campione del Manchester United colpisce dal limite con forza, ma Akinfeev respinge con i pugni.

Nessun cambio nella ripresa: al 55' calcio piazzato per l'Inghilterra, Rooney va in porta col destro a giro ma la sfera finisce lontano dalla porta. Al 63' occasione per i russi: sponda di Dzyuba, dal limite ci prova Smolov e la palla finisce di poco a lato con Hart sulla traiettoria. Nel finale di partita l'Inghilterra sale di giri e si vede. Al 71' Akinfeev nega la gioia del gol a Rooney con una grande parata(la palla finisce sulla traversa) dopo una bella azione di Rose sulla sinistra. Due minuti dopo il gol illusorio: Dier dal limite buca su punizione Akinfeev sul proprio palo. 

Nel finale la Russia ci prova ma Cahill domina le palle alte e Dzyuba, spauracchio della vigilia. Al 92' il gol di Berezutski, che con un'incornata gela i tifosi britannici. Finisce 1-1: l'Inghilterra meritava di più, la Russia mostra tanti limiti e può esultare dopo il punto conquistato con la corazzata del girone.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Inter vs Juventus 2-3

Fiocco rosa in casa Higuain, è nata la piccola Alma

La mamma è Lara Wechsler, compagna del bomber argentino

Milano, arriva OFFSide: il festival cinematografico dedicato al calcio

La prima edizione italiana dell'evento dal 25 al 27 maggio presso la Fabbrica del Vapore

Bobo Vieri imita Pirlo, la replica del Maestro è esilarante VIDEO

Il botta e risposta in un video su Instagram

Calcio a 5, Playoff: la Luparense pareggia a Dosson e vola in finale Scudetto

Ai campioni d’Italia in carica basta un 4-4 per passare il turno. Doppiette di Borja Blanco, su rigore, Murilo Schiochet e Rangel, espulso nel secondo tempo per un dubbio tocco di mano