Giovedì 15 Settembre 2016 - 11:45

Esplode un'imbarcazione a Bali: anche italiani a bordo

L'imbarcazione trasportava 30 turisti: un morto

Esplode un'imbarcazione a Bali: anche italiani a bordo

Una barca che collega i porti tra le isole di Bali e Lombok è esplosa questa mattina e una delle persone che si trovavano a bordo è morta. L'imbarcazione che trasportava 35 persone, tra cui cinque facevano parte dell'equipaggio, stava navigando da circa 10 minuti verso la famosa meta turistica di Gili Trawangan sull'isola di Lombok, quando il motore ha preso fuoco. Lo ha riferito il capo della polizia, Sugeng Sudarso.

Ci sarebbero anche turisti italiani coinvolti nell'esplosione. Lo rende noto la Bbc citando la polizia locale: la barca trasportava 30 turisti, tra cui 17 inglesi, francesi, portoghesi, irlandesi e spagnoli, e 5 membri dell'equipaggio. Non sono ancora chiare le cause dell'esplosione ma le autorità locali escludono si tratti di una bomba.

"Il battello, il Gili Cat 2, si stava dirigendo sull'isola di Gili Trawangan quando è avvenuta l'esplosione a bordo", ha fatto sapere il direttore del Dipartimento di relazioni pubbliche della polizia di Bali, Anak Agung Made Sudana. Il ferry era salpato dal porto di Padangbai, una piccola località costiera nell'est di Bali, intorno alle 9.25 locali (le 3.25 in Italia).  L'esplosione è avvenuta a circa 200 metri dalla partenza.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Uragano Maria devasta Portorico

Uragano Maria, diga a rischio crollo: villaggi evacuati a Porto Rico

La diga si trova nella regione di Quebradilla

Attentato metro Londra, arresti a Newport

Londra, 18enne incriminato per attentato Parsons Green

Altri tre sospettati, uomini di rispettivamente 25, 30 e 17 anni, restano in custodia

Brexit

Theresa May a Firenze sulla Brexit: "Lasciamo la Ue non lasciamo l'Europa"

Rassicurazione agli italiani che vivono in Gb: "Vogliamo che restiate da noi". Poi l'ammissione: "Non ci siamo mai sentiti della Ue"

Uber accused by police

Regno Unito dice basta a Uber: licenza non rinnovata

Il motivo: "Mancanza di responsabilità aziendale con potenziali conseguenze sulla sicurezza pubblica". E l'azienda fa ricorso