Lunedì 07 Novembre 2016 - 21:45

Equitalia, parte la 'rottamazione' delle cartelle: ecco come fare

Tutto quello che c'è da sapere per presentare la domanda di adesione

Equitalia, parte la 'rottamazione' delle cartelle: ecco come fare

Da oggi fino al 23 gennaio 2017 sarà possibile presentare la domanda di rottamazione delle cartelle presso gli sportelli di Equitalia e usufruire dello sconto sulle sanzioni. Sul sito internet di Equitalia si può scaricare il modello di domanda di adesione alla rottamazione o definizione agevolata delle cartelle di pagamento. Prevista inoltre la possibilità di inoltrare la richiesta tramite Posta elettronica certificata.

COME SI SCARICA LA DOMANDA DI ROTTAMAZIONE La domanda di rottamazione delle cartelle di pagamento è stata resa disponibile sul sito internet di Equitalia la sera di venerdì scorso, 4 novembre. Il modulo 'DA1' di dichiarazione di adesione alla definizione agevolata può essere scaricato dal sito e compilato con i propri dati personali, le informazioni sulle cartelle interessate e la scelta se procedere al pagamento in un'unica soluzione oppure a rate. Il modulo, come accennato, può essere presentato agli sportelli di Equitalia direttamente oppure inviato, unitamente a copia della carta d'identità, alla casella email o Pec della Direzione Regionale di Equitalia di riferimento.

A QUALI INDIRIZZI MAIL BISOGNA INVIARE LA DOMANDA? Nel caso di invio telematico della domanda di rottamazione delle cartelle a Equitalia, il contribuente dovrà spedire il modulo "DA1", insieme alla carta d'identità, a un indirizzo mail (o Pec) diverso a seconda della regione di residenza. La lista degli indirizzi mail e di posta elettronica certificata (Pec) ai quali inviare la domanda è stata resa disponibile insieme al modulo "DA1".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lara, la foreign fighter italiana che si faceva chiamare Khadija

Lara, la foreign fighter italiana che si faceva chiamare Khadija

La 26enne è stata arrestata ad Alessandria per terrorismo, era pronta a tornare in Siria

Salerno, Diele investe e uccide donna: arrestato

Diele investe e uccide una donna: l'attore era sotto effetto di droghe

L'attore, volto della serie '1992' e del film 'Acab', è stato arrestato a Eboli

Caldo infernale in tutta Italia, a Ferrara la temperatura percepita è di 49 gradi

Caldo in tutta Italia, 49 gradi la temperatura percepita a Ferrara

In molti centri raggiunte punte di 37-38 gradi, con un tasso elevato di umidità. Dieci le città con livello di allerta massima

Ferrara, neonata cade dalla finestra e muore

Ferrara, neonata cade dalla finestra e muore

Il pm ha aperto un'indagine per abbandono di minore