Lunedì 08 Maggio 2017 - 17:45

Folla a Milano per Obama: incontro privato con Renzi

Il premio Nobel atteso al summit 'Seeds&Chips'

Obama a Milano, bagno di folla per l'ex presidente

 Una folla di centinaia di curiosi ha atteso l'ex presidente americano Barack Obama al suo arrivo all'hotel Park Hyatt a due passi dalla Galleria Vittorio Emanuele e dal Duomo. Obama è atterrato nell'area militare dell'Aeroporto di Linate poco dopo le 12, accompagnato da suo staff. È atteso per domani il suo intervento a 'Seeds&Chips', summit internazionale sull'innovazione alimentare. Rimane il riserbo sugli altri appuntamenti milanesi dell'ex presidente: non si esclude che in giornata possa fare una passeggiata tra Duomo e Galleria, e potrebbe visitate anche il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Obama è arrivato in città con un corteo di 14 auto, ed è protetto dai servizi segreti americani oltre che da un apparato di trecento agenti delle forze dell'ordine italiane. Prima del suo arrivo la zona limitrofa all'hotel è stata bonificata con l'utilizzo di cani antiesplosivo.

INCONTRO PRIVATO CON RENZI.  Il neo segretario del Pd, Matteo Renzi, è arrivato all'hotel Park Hyatt per un colloquio privato con l'ex presidente Obama. Oltre all'incontro informale in albergo, i due saranno  insieme questa sera all'Ispi, dove ceneranno con 16 tra imprenditori e uomini d'affari milanesi, oltre al presidente e vicepresidente dell'Ispi. Fin da ieri l'ex premier si era detto orgoglioso di incontrare Obama.  A quanto si apprende, nel corso del loro incontro, durato oltre un'ora, l'ex presidente Usa e il segretario del Pd hanno telefonato al neo presidente francese Emmanuel Macron per esprimere le loro felicitazioni e congratularsi con lui.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Torino, crollato un pezzo della scenografia della Turandot al Regio

Torino, cade pezzo di scenografia al Teatro Regio: feriti due coristi

L'incidente durante il secondo atto della Turandot

Cile, Papa incontra vittime regime di Pinochet: "Ci aiuti a trovare i desaparecidos"

Francesco ha ricevuto una lettera che racconta la lotta per ritrovare i detenuti scomparsi

Il maltempo si abbatte sul Nord Europa: 8 morti e caos trasporti

In tilt stazioni ferroviarie e aeroporti in Germania, Belgio e Paesi Bassi

Fontane prese d'assalto dai turisti

Cambia il clima: gli ultimi tre anni tra i più caldi di sempre

Uno studio OMM. Anche il 2017 si colloca ai livelli degli altri due confermando una tendenza. Forte il riscaldamento Artico