Venerdì 28 Aprile 2017 - 09:30

Emiliano agli anti-Renzi: E' come Hollande, ha perso

"L'aria nei confronti di Matteo è cambiata, il suo tempo è compiuto"

Emiliano e l'appello agli anti-Renzi: Lui è come Hollande, ha perso

Renzi Hollande, è quello che ha perso. Ha messo tutti contro tutti, il suo bilancio politico ed economico è disastroso, nonostante condizioni favorevoli irripetibili. Ha portato a casa la bocciatura delle riforme e la scissione e, invece di fuggire all'estero a testa bassa, è rimasto qui. Non fa confronti tv perché non sa spiegare come ha fatto a giocarsi tutti i talenti che il popolo italiano gli aveva consegnato". Così al Corriere della Sera Michele Emiliano, governatore della Puglia e candidato alle primarie del Pd, secondo il quale l'esito di queste consultazioni "c'è un grande bacino del pd che vorrebbe chiudere il renzismo". E continua: "L'esito non è scritto. Tutti gli antirenziani d'Italia votino contro di lui, votino per me".

"L'aria nei confronti di Renzi è cambiata, il suo tempo è compiuto - prosegue Emiliano - Ha accettato una scissione per fare il congresso prima, perché se lo avessimo fatto a luglio con un candidato unico avrebbe perso 30 a 70. Se vincerà le primarie vorrà andare a votare, mentre se il segretario fossi io, ci andrei a febbraio e alle consultazioni proporrei il nome di Gentiloni come premier. Sottratto alle pressioni dei renziani è la persona più adatta, ha onestà cristallina, saprebbe unire tutti ed è stimato all'estero, cosa che Renzi non è più".
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Viminale, su 103 simboli depositati, ammessi solo 75 simboli. Fuori Dc e Forconi

In 19 casi il ministero ha chiesto la sostituzione del contrassegno

Presentazione del programma di governo del M5s al Villaggio Rousseau di Pescara

Di Maio: "Beppe resta garante, ma M5S cammina con proprie gambe"

Il candidato pentastellato da Bruno Vespa precisa: "Ha iniziato Beppe, il Movimento così è nato ma ora è sempre più grande e io ora sono il capo politico"

Padoan: "Flat Tax? Quando si abbassa tassa serve copertura"

Il ministro delle finanze commenta la proposta di Berlusconi. E avverte: "Ecofin preoccupato per esito elezioni in Italia"

Camera dei Deputati, Matteo Salvini in conferenza stampa

Lega: chi sono Bagnai e Borghi, candidati da Salvini contro l'Ue

Chi sono i due scelti dal leader del Carroccio: l'anti-Padoan e un docente no euro