Lunedì 29 Febbraio 2016 - 08:00

Continua l'emergenza maltempo: salgono a sei i morti

Muore una donna in provincia di Cuneo travolta da un lastrone di pietra

Emergenza maltempo: salgono a 5 i morti

Sale a sei il bilancio dei morti per l'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia nel week-end. Vittime da Nord a Sud. 

Un lastrone di pietra di circa 50 chili si è staccato dal tetto di una abitazione e ha ucciso una donna di 50 anni a Limone Piemonte (Cuneo). Molto probabilmente la parte della copertura del tetto, in prossimità del camino, ha ceduto sotto il peso della neve e del maltempo che ha colpito la zona. La donna è stata travolta ed è morta per la frattura del cranio.
 

Un uomo di 51 anni è rimasto ucciso da un albero che è precipitato sulla sua auto. E' successo a Candidoni, nella piana di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria: l'uomo, agricoltore, era alla guida della sua auto quanto il tronco è precipitato, probabilmente a causa del forte vento. Due persone sono morte nel casertano, a Sessa Aurunca: un albero abbattuto dal vento ha colpito un'auto uccidendo le due persone che erano all'interno. Nelle Marche, invece, un'auto è stata travolta da un torrente in piena a Sant'Angelo in Pontano, in provincia di Macerata. A bordo c'era un uomo che è deceduto. La quinta vittima è stata registrata nei pressi di Villafranca, in provincia di Verona: un uomo di 50 anni è annegato dopo essere scivolato nelle acque del fiume Tione.

La Protezione civile ha esteso anche a oggi l'allerta di condizioni meteo avverse, che prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Lombardia meridionale, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

A customer walks out of a KFC restaurant in Shanghai

Kfc e la lotta alla fame: dona il pollo fritto ai poveri

Il fast food, in collaborazione col Banco Aliminetare, è il primo a non buttare le eccedenze

Roma, prima puntata del nuovo ciclo del 'Maurizio Costanzo show'

Rimini, condannato a 10 anni l'ex di Gessica Notaro, sfregiata con l’acido

L'ex miss Romagna ha perso la vista all'occhio sinistro. Eddy Tavares, 29enne originario di Capo Verde, processato con rito abbreviato

Roma, alunno muore nell'Istituto Santa Maria, in Via Tasso

Roma, 13enne si butta dalla finestra a scuola e muore

Si sarebbe suicidato lanciandosi dal secondo piano dell'edificio in via Tasso 141. Avrebbe lasciato anche un biglietto che proverebbe si sia trattato di un gesto estremo

Milano, Primo giorno di foschia autunnale sulla città

Nubi e nebbia: il meteo del 20 e del 21 ottobre

Le previsioni per il fine settimana