Domenica 01 Maggio 2016 - 18:30

Emanuele Filiberto: Parassiti partigiani. Poi: Account violato

Un tweet sul suo profilo Twitter (poi cancellato) ha scatenato la rete

Emanuele Filiberto di Savoia

"I parassiti partigiani, con le loro 179 associazioni, costano al contribuente 3 milioni di euro". E' un tweet di Emanuele Filiberto di Savoia a scatenare la rete il giorno della festa del Lavoro. Un cinguettio subito dopo cancellato dal profilo e sostituito dalla spiegazione di quanto successo: "Qualcuno è entrato nel mio account e ha mandato articolo su partigiani volendo cavalcare la diatriba sulla mia visita a Noto! Mi dispiace". 

La spiegazione, però, non è bastata a placare le ire di moltissimi utenti di Twitter che hanno bersagliato Emanuele Filiberto di messaggi: "Io lo manderei a lavorare #emanuelefiliberto", scrive Cesare Brogi, mentre Tritti001 ironizza "'Mi hanno violato l'account' Is the new 'Scusate ho fatto una gran cazzata'". L'utente Marx Redivivo attacca: "Ricordiamo a #emanuelefiliberto che è la #FestadeiLavoratori e che se non fosse stato per quei parassiti saremmo ancora nel feudalesimo". 

La replica dello stesso Emanuele Filiberto non si è fatta attendere, sempre a colpi di cinguettii. "Leggo i vostri tweet... vorrei ricordarvi - scrive - il ruolo di mia nonna durante la guerra accanto ai partigiani... Studiare non fa male!". E, ancora: "Incredibile vedere la violenza di certe persone... Il rimanere bloccati su dei preconcetti storici senza voler ascoltare l'altro!".

Anche alla sezione bresciana dell'Anpi non è sfuggito il tweet incriminato. "Dall'account di @efsavoia parte un tweet - si legge sul profilo ufficiale dell'Associazione nazionale partigiani di Brescia - ingiurioso sui partigiani definiti 'parassiti'. Savoia: 'Account violato'". 

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Stazione O

Vecchie, affollate, sempre in ritardo. Ecco le 10 peggiori linee di pendolari

Uno studio di Legambiente raccoglie i pareri degli utenti. Una classifica molto poco "onorevole" che riguarda milioni di persone

Nevicata in Piemonte - Disagi sulla A32 Torino Bardonecchia

Liguria, treno bloccato per il maltempo: 400 passeggeri al freddo

Il convoglio è rimasto fermo dalle 17 di domenica pomeriggio per circa 4 ore, a causa del fenomeno del gelicidio

Prima nevicata a Milano

Maltempo in arrivo in tutta Italia: allerta in Emilia Romagna, Liguria, Toscana

Calano le temperature. Attese pioggia e neve, attenzione per pericolo valanghe