Giovedì 07 Gennaio 2016 - 13:30

Editoria, Fcp: Fatturato pubblicità stampa -6,3% in 11 mesi

I quotidiani nel loro complesso registrano -7,2% a fatturato e +1,0% a spazio

Editoria, Fcp: Fatturato pubblicità stampa -6,3% in 11 mesi

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del -6,3% nel periodo da gennaio a novembre del 2015 rispetto agli stessi mesi del 2014. Lo rileva l'Osservatorio stampa Fcp. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano -7,2% a fatturato e +1,0% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -4,7% e a spazio del -1,5%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,5% e a spazio -1,2%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,6% e spazio -1,0%. Le altre periodicità registrano -8,2% a fatturato e -6,4% a spazio.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bwt, a Milano showroom dell'acqua: produzione e consumo consapevoli

La società, presente da 40 anni in Italia, propone prodotti per addolcire, filtrare e purificare l'acqua per diversi scopi alimentari e terapeutici. In Italia già oltre duemila fontane che distribuiscono acqua filtrata e refrigerata

LaPresse acquisisce gli archivi e i brand Olycom e Olimpia

Un patrimonio di 15 milioni di immagini che coprono tutto il '900 e si affiancano all'archivio LaPresse. Tra gli asset anche il marchio Publifoto

Bruxelles, conferenza stampa del commissario Malmstrom sui dazi Usa

Dazi, contrattacco Ue: misure su prodotti Usa per 2,8 miliardi di euro

Le misure adottate per ribilanciare la mossa di Trump su acciao e alluminio

Compravendita online dell'usato: la guida dell'Unione Nazionale Consumatori per acquisti sicuri

Dai vantaggi ai rischi, tutto quello che c'è da sapere sulla 'second hand economy'. Ecco come difendersi dalle truffe