Venerdì 30 Dicembre 2016 - 09:30

E' morto William Salice, l'inventore dell'ovetto Kinder

Aveva 83 anni e si è spento in una clinica di Pavia: lavorò oltre 46 anni alla Ferrero

E' morto William Salice, l'inventore dell'ovetto Kinder

"Il cielo ha un nuovo colore". Così la fondazione 'Color your Life - Giovani talenti crescono' annuncia su Facebook la scomparsa di William Salice, per molto tempo stretto collaboratore di Michele Ferrero e considerato da molti l'inventore del celebre ovetto Kinder. Salice aveva 83 anni ed è morto in una clinica di Pavia, dove si trovava ricoverato da tempo. La Fondazione 'Color your life' organizza ogni anno dei corsi formativi d'eccellenza, completamente gratuiti e della durata di 10 giorni, rivolti ai ragazzi della terza classe della scuola secondaria di primo grado fino alla quinta classe di tutti gli istituti superiori e dei centri di formazione professionale.

William Salice ha lavorato più di 46 anni in Ferrero, a fianco di Michele Ferrero, il fondatore della multinazionale che da Alba ha portato la Nutella e decine di altri prodotti in tutto il mondo. "In piena sintonia con lo stile sobrio e riservato dell'azienda - si legge sul suo profilo ufficiale - e del suo fondatore, William Salice ha contribuito alla nascita di prodotti come Ferrero Rocher, Pocket Coffee ed è stato protagonista della nascita del marchio Kinder e di tutti i suoi prodotti. Tra i più noti e affermati c'è proprio Kinder Sorpresa che Salice ha fatto nascere, crescere e diventare l'emblema di un'intera generazione".

Negli anni '70 è centrale il suo contributo allo sviluppo pan-europeo della divisione Kinder, una vera e propria azienda nell'azienda. Negli anni '90 a Salice viene affidata la responsabilità delle aziende create dalla Ferrero per sperimentare nuovi prodotti nei diversi mercati. Un tema, quello della sperimentazione, centrale in tutto il percorso umano e professionale che Salice ha saputo tradurre in tecniche e metodologie per superare le sfide che i più ritenevano impossibili.

La foto è tratta dal sito 'Color your life'

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Torino, crollato un pezzo della scenografia della Turandot al Regio

Torino, cade pezzo di scenografia al Teatro Regio: feriti due coristi

L'incidente durante il secondo atto della Turandot

Fontane prese d'assalto dai turisti

Cambia il clima: gli ultimi tre anni tra i più caldi di sempre

Uno studio OMM. Anche il 2017 si colloca ai livelli degli altri due confermando una tendenza. Forte il riscaldamento Artico

Milano, presidio memoria lavoratori della Lamina

Milano, incidente sul lavoro in un'azienda: morto il quarto operaio

Era sopravvissuto ma è rimasto in condizioni critiche per giorni. Nella disgrazia hanno perso la vita altri tre colleghi: uno era il fratello