Lunedì 16 Aprile 2018 - 08:45

È morto Lee Ermey, il terribile sergente di "Full Metal Jacket"

Aveva 74 anni, sono state letali delle complicazioni in seguito a una polmonite

È morto a 74 anni l'attore statunitense, che da tempo si era ritirato dalle scene, Marine Ronald Lee Ermey. Il suo ruolo più celebre è quello del severissimo sergente maggior Hartman di Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.

A riferire della sua scomparsa è stato il manager Bill Rogin parlando di complicazioni in seguito a una polmonite. "Ci mancherà molto", ha scritto su Twitter. Ermey, prima di essere attore, prestò davvero servizio nella Marina militare americana dal 1961 al 1971, quando fu congedato per motivi medici.

Nato a Emporia, in Kansas, nel 1944, Ermey ottenne il suo primo ruolo da attore mentre studiava recitazione all'università di Manila, nelle Filippine. È comparso in circa 60 film, quasi sempre in ruoli legati alle forze armate. Ha anche prestato la sua voce in cartoni come Toy Story e I Simpson.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

 Johnny Depp riceve da Joe Perry il Kerrang Inspiration Award.

Johnny Depp raggiunge l'accordo con ex manager: non si andrà a processo

L'attore ha accusato The Management Group di aver gestito male le sue finanze, ma per la società era lui a fare 'spese pazze'

Gli Incredibili 2, da Amanda Lear a Bebe Vio: le voci italiane dietro agli eroi Pixar

A 14 anni dal loro debutto cinematografico, i supereroi Disney tornano più forti e divertenti che mai

Russell Crowe: "Continuo a pensare all'esperienza incredibile del Gladiatore in concerto"

Dopo il successo al Colosseo e al Circo Massimo, l'Orchestra Italiana del Cinema volerà in Cina per portare "Harry Potter" in concerto