Sabato 09 Aprile 2016 - 20:30

Dzemaili sorprende Sassuolo, colpo Genoa

Ai rossoblù basta una rete per espugnare il campo dei neroverdi

Dzemaili sorprende Sassuolo, colpo Genoa

Il Genoa fa il colpo al Mapei Stadium e si assicura, con tutta probabilità, la salvezza. Ai rossoblù basta la rete di Dzemaili per espugnare il campo del Sassuolo (0-1) nell'incontro valido per la 32/a giornata di Serie A. Tre punti d'oro per Gasperini, che sale a quota 40, battuta d'arresto che rischia di essere invece decisiva per il sogno Europa dei neroverdi di Di Francesco che restano a 48 punti, a -1 dal sesto posto occupato dal Milan impegnato in serata contro la Juventus.

Grande equilibrio e pochi squilli nella prima mezz'ora, ad eccezione di un sinistro di Sansone che impegna Perin nella deviazione in angolo. La gara si sblocca prima dell'intervallo per merito di Dzemaili: destro di Matavz che timbra il palo, sulla ribattuta lo svizzero è il più lesto di tutti nel battere Consigli (42'). Più divertente la ripresa, che si apre con un sinistro di Duncan con palla che sorvola la traversa. Risponde il Genoa con un destro al volo di Matavz bloccato da Consigli. Ancora lavoro per Perin sul sinistro in corsa di Magnanelli, prima del tentativo di Sansone che non inquadra lo specchio. Ci prova anche Acerbi di testa, mentre sulla sponda rossoblù Dzemaili cerca la doppietta con una conclusione da fuori area. I neroverdi aumentano la pressione a caccia del pareggio, il Genoa bada a chiudere tutti gli spazi. Ma la squadra neroverde non è particolarmente lucida nella manovra. Nel finale tentativi di Sansone, Politano, senza esito, poi Pellegrini impegna Perin nell'ultimo brivido per i rossoblù. Il Genoa, che aveva perso le ultime quattro trasferte, torna finalmente a casa con tre punti. D'oro.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sassuolo - Udinese

Riscatto Sassuolo: Defrel stende l'Udinese

Il francese ex Cesena s'è trasformato in autentico trascinatore, decidendo ancora una volta la gara in favore dei neroverdi

Genoa - Pescara

Manaj replica a Simeone Jr: Genoa-Pescara 1-1

Doppia espulsione per i rossoblù

Inter -  Bologna

Donadoni ferma l'Inter: Perisic risponde a Destro, 1-1

Nerazzurri terzi a 11 punti, ospiti a 10

Juve chiama Napoli risponde: Chievo ko 2-0, 100 volte Hamsik

Juve chiama Napoli risponde: Chievo ko 2-0, 100 volte Hamsik

Si sblocca anche Gabbiadini che firma la rete dell'1-0