Giovedì 25 Agosto 2016 - 17:00

Dwayne Johnson è l'attore più pagato di Hollywood

L'ex wrestler ha tolto il primato a Robert Downey Jr e ha più che raddoppiato i suoi introiti del 2015

Dwayne Johnson è l'attore più pagato di Hollywood

L'ex wrestler - ora diventato attore - Dwayne Johnson è al primo posto della classifica Forbes sugli attori più pagati al mondo, con una stima di circa 64,5 milioni di dollari guadagnati nel 2016. Johnson, che ha 44 anni, ha tolto il primato a Robert Downey Jr, e ha più che raddoppiato i suoi introiti del 2015, soprattutto grazie alla sua partecipazione alla commedia d'azione 'Central Intelligence'. L'attore, meglio conosciuto con l'appellativo di 'The Rock' che si è aggiudicato durante la sua carriera di wrestler, ha già ricevuto una parte della paga per l'ottavo capitolo della celebre saga sulle gare d'auto 'Fast and furious', in uscita nel 2017.

L'elenco annuale pubblicato da Forbes ha tra l'altro messo in luce, ancora una volta, il forte divario retributivo tra uomini e donne a Hollywood. All'inizio della settimana, infatti, è stata pubblicata la retribuzione del 2016 di Jennifer Lawrence, per il secondo anno consecutivo l'attrice più pagata al mondo, che ammonta a 46 milioni di dollari. Sempre Forbes ha aggiunto che, mentre ci sono 18 attori i quali, tra il giugno 2015 e il giugno 2016, hanno guadagnato più di 20 milioni di dollari, ci sono soltanto 4 attrici che hanno avuto la stessa cifra. Jackie Chan, che non ha un grande successo al botteghino americano da anni, ma è un prolifico attore e produttore nel fiorente mercato di intrattenimento cinese, è stato il secondo della lista con 61 milioni di dollari. Matt Damon è invece al terzo posto con 55 milioni di dollari, in gran parte grazie al successo del suo film ambientato nello spazio, 'The Martian'.

Downey Jr., protagonista di 'Iron Man', è stato scalzato dal primo posto nonostante abbia ripreso il suo ruolo di eroe dei fumetti nel film 'Captain America: Civil War'. L'attore è finito all'ottavo posto insieme alla star di Bollywood Shah Rukh Khan, entrambi con 33 milioni di dollari. Harrison Ford è rientrato nella lista grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Han Solo nella saga 'Star Wars: Il risveglio della forza'. Ford, che riprenderà anche il ruolo dell'avventuriero 'Indiana Jones' nel 2019, è rientrato nella lista al 20° posto con circa 15 milioni di dollari.

Il resto della classifica è così composto: al 4° posto Tom Cruise con 53 milioni di dollari, al 5° Johnny Depp con 48 milioni, al 6° Ben Affleck con 43 milioni di dollari, al 7° Vin Diesel con 35 milioni, all'8° Shah Rukh Khan con 33 milioni a pari merito con Robert Downey Jr e, al 10° posto Kumar Akshay con 31 milioni di dollari.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

E' morto Roger Moore: lo storico James Bond aveva 89 anni

E' morto Roger Moore: lo storico James Bond aveva 89 anni/ FOTO

A dare l'annuncio sono stati i figli Deborah, Geoffrey e Christian

Clint Eastwood: Non è escluso che presto giri un altro western

Cannes, Eastwood: Non escluso che presto giri un altro western

Accolto dagli applausi del festival dove è stata presentata la versione restaurata de 'Gli Spietati'

Wenders: Dio manifesta se stesso in ogni sguardo che incroci

Wenders: Dio manifesta se stesso in ogni sguardo che incroci

Il regista si confida con il Sir in vista di un dibattito che terrà il 25 maggio nell'ambito del Festival di Cannes

Michael Moore annuncia documentario su Trump: Finirà tutto con questo film

Michael Moore annuncia documentario su Trump: Finirà tutto con questo film

Il titolo, 'Fahrenheit 11/9', richiama quello del suo celebre lavoro 'Fahrenheit 9/11' sugli attentati dell'11 settembre 2001