Domenica 05 Giugno 2016 - 21:30

'Dump with Trump': ecco la carta igienica con il volto del magnate

Gli ironici rotoli sono made in China e negli Stati Uniti stanno già andando a ruba

La carta igienica con il volto di Trump - foto tratta dal sito Alibaba.com

Spopolano negli Stati Uniti i rotoli di carta igienica con le facce di Donald Trump. E, ironia della sorte, sono made in China. Mentre Donald Trump nei suoi comizi in cerca dei voti delle tute blu ha lanciato invettive contro il sistema cinese, dicendo che sottrae posti di lavoro negli Usa e fa soldi con i consumatori americani, proprio il suo volto ha aiutato i produttori cinesi a fare affari. Negli Stati Uniti stanno andando infatti molto bene le vendite della carta igienica con i volti dell'aspirante candidato repubblicano alla Casa Bianca. Lo slogan che compare sui rotoli è 'Dump with Trump', cioè 'Caga con Trump'. Gli acquirenti possono scegliere fra diverse espressioni facciali: Trump che ride, Trump che indica e Trump imbronciato.

Una delle società che fabbrica i rotoli è la Qingdao Wellpaper Industrial, che ha fatto sapere che le vendite del prodotto sono in crescita da metà febbraio, come riportano alcuni media. La ditta ha riferito di avere già ricevuto oltre 50 ordini, alcuni fino a 5mila rotoli, la maggior parte dei quali da parte di acquirenti statunitensi. Sulla piattaforma cinese interaziendale online Alibaba.com si trovano oltre 70 produttori cinesi che vendono la carta igienica di Trump. Che siano regali spiritosi o vengano usati realmente nei bagni, pare che agli americani i rotoli di Trump piacciano.

I prezzi all'ingrosso per i rivenditori cinesi sono in media di 50 centesimi di dollari, mentre il costo può arrivare a 30 dollari su eBay e Amazon. Fra i clienti illustri della carta igienica di Trump c'è Sydney Leroux, membro della nazionale Usa di calcio femminile. A maggio ha postato su Instagram la foto di un rotolo: "Mio marito ha appena ordinato un sacco di questi per casa nostra. Lo amo", aveva scritto nella didascalia, utilizzando l'hashtag #amazingtoiletpaper, cioè 'meravigliosa carta igienica'.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Rohingya refugees make their way over a bridge at the Kutupalong refugee camp near Cox's Bazar

Birmania, Msf: "6.700 rohingya uccisi in un mese". E il Papa: "Sono loro Gesù"

Il bilancio ufficiale delle autorità birmane riferito allo stesso periodo è di 400 vittime

Autobombe kamikaze nel centro di Mogadiscio

Somalia, attacco kamikaze contro scuola polizia: almeno 13 morti

Le prime ipotesi guardano al gruppo jihadista Al Shabaab come responsabile

Brexit

Brexit, sì del Parlamento Ue all'accordo Londra-Bruxelles

Per Strasburgo l'uscita della Gran Bretagna è "legittima" e l'intesa è sufficiente per aprire la fase due dei negoziati

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"