Sabato 02 Luglio 2016 - 16:30

Drelon: Jeep sempre più forte in Europa, soprattutto in Italia

L'Head of Marketing Planning & Customer Experience per Jeep nell'area Emea sottolinea la crescita di un "player ormai molto forte"

 Guillaume Drelon Head of Marketing Planning & Customer Experience per Jeep nell'area Emea

"Jeep è un player forte nell'area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa, ndr) e ci aspettiamo che le buone notizie non siano finite. L'unica strada del successo è avere una storia forte alle spalle, come la nostra, di 75 anni. Stiamo guadagnando forte attrattività in Europa, soprattutto in Italia. Ormai è il quarto Paese dopo la Cina, il Brasile e gli Stati Uniti". Così Guillaume Drelon (Head of Marketing Planning & Customer Experience per Jeep nell'area Emea) a margine della 50esima edizione del Montreux Jazz Festival, di cui Jeep è partner. Quest'anno il marchio del gruppo Fca spegne 75 candeline e romba più che mai con Renegade, Wrangler, Cherokee e Grand Cherokee.
 

"In Italia, così come in tutto il Sud Europa - ha ricordato Drelon - generalmente il brand conta molto. Il nostro ha un valore importante nell'immaginario collettivo. E il fatto che Renegade venga prodotta anche a Melfi ha contribuito al successo in Italia. Siamo 4x4, siamo Suv, questa è una delle nostre forze e siamo in grado di offrire una capacità fuoristrada senza eguali sul mercato".

Per rafforzare la nostra presenza in Europa "dobbiamo - ha spiegato Drelon - concentrarci solo sulle nostre forze. Se seguiamo questo approccio, non c'è un motivo per non avere successo. Jeep è un marchio globale, il più globale in Fca". "Il futuro? Entro la fine del 2018 vedrete un rinnovamento completo della famiglia", ha assicurato il manager francese. "Com'è nata la partnership con il Montreux Jazz Festival? A noi, tra gli altri aspetti, interessa la storia delle persone. Qui si celebra la passione di Claude Nobs (il fondatore del MJF, ndr) per la musica. E anche dietro un brand c'è una persona che vuole comprare una macchina, c'è una storia. Si va ben oltre l'approccio del marketing", ha concluso.
 

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

UniPegaso. Firma di una convenzione tra la UIL Pensionati e l'Università Telematica Pegaso

Uil Pensionati, Bellissima: "Sfida partecipazione e patto coi giovani"

Il Segretario generale presenta il congresso nazionale dal 22 al 25 maggio a Salsomaggiore Terme

Cedono le banche, Borsa in calo

Borsa, Milano in altalena: in pareggio senza i dividendi

Piazza Affari parte con un -2,1%. Poi risale a -0,2% con lo stacco delle cedole che pesa per l'1,71%. Quindi ricade verso -1,50%

Assemblea ordinaria degli azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena

Mps perde ancora quota in Borsa, pesano le parole di Borghi

A scatenare le vendite l'intervento del leghista sulle intenzioni del futuro governo M5S-Lega per la banca senese