Venerdì 01 Dicembre 2017 - 23:45

Douglas e Higuain spaccano la partita. Hamsik e Callejon non pervenuti

LE PAGELLE: Nella Juve ottima prova di tutta la difesa. Benatiah sembra tornato ai tempi della Roma

Napoli vs Juventus

Douglas Costa e Higuain i migliori della Juventus. Nel Napoli, alla fine, primeggia Rejna che ha tenuto in piedi la squadra con una paio di grandi parate.Tra gli altri, male Callejon e Hamsik

NAPOLI

REINA 6.5 - L'intervento su Matuidi ha del miracoloso, peccato per quel tiro di Higuain che lo trafigge sul suo palo.

HYSAJ 6 - Bene in fase di copertura, meno bene in fase offensiva, dove spinge solo a tratti e spesso senza trovare il cross giusto per le punte.

ALBIOL 5.5 - Rischia grosso nel primo tempo, con un paio di svarioni che potrebbero costar caro. Si riprende nel secondo tempo, ma non arriva alla sufficienza.

KOULIBALY 5.5 - Il gol di Higuain è anche colpa sua, stringendo troppo la posizione sull'assist di Dybala. Un errore che pesa sul risultato.

MARIO RUI 5 - Qualche buon cross dalla trequarti, ma poca roba. Assieme a Koulibaly ha sulla coscienza il gol di Higuain, quando si dimentica di fare la diagonale difensiva.(Maggio 6)

ALLAN 6 - Il solito guerriero in mezzo al campo, il migliore del reparto, sebbene i piedi non siano proprio da trequartista. Esce per stanchezza (Zielinski 5.5)

JORGINHO 5.5 - Il metronomo azzurro oggi manca di lucidità, sbagliando troppi palloni rispetto al suo standard. Peccato.

HAMSIK 5 - Anche stasera niente da fare per il gol del record. Resta in campo fino alla fine, ma la prestazione è ben al di sotto di quanto fatto vedere nelle scorse stagioni.

CALLEJON 5 - La sua rasoiata esce di poco a lato, ma è l'unico squillo di una partita opaca.

MERTENS 5 - Contro Chiellini e Benatia è dura stasera, lui prova qualche guizzo ma non combina granché. Insufficienza anche per lui.

INSIGNE 5.5 -Tenta la giocata, tenta qualche tiro dalla lunga distanza, ma i compagni stasera non lo aiutano. Esce per infortunio, con la speranza che non sia nulla di serio (Ounas 6)

ALL. SARRI 5 - Squadra opaca, senza grinta e soprattutto lenta nella manovra. Dov'è finito il Napoli scintillante ammirato fino a poche settimane fa? Si avverte un calo di rendimento di diversi uomini chiave, così come si sente l'assenza di Ghoulam, forse l'unico vero insostituibile di questa rosa. Urge un cambiamento di rotta per non sciupare il vantaggio accumulato finora.

JUVENTUS

BUFFON 6.5 - Un paio di buoni interventi per l'ex numero 1 della nazionale, che anche stasera sbaglia poco o nulla tra i pali.

DE SCIGLIO 6 - Limita Insigne con buona personalità, giocando una partita comunque gagliarda. (Barzagli sv)

BENATIA 6.5 - Grande partita la sua al centro, praticamente perfetto in fase difensiva al fianco di Chiellini. Sembra tornato quello dei tempi della Roma.

CHIELLINI 6.5 - Ottima anche la sua gara al pari di Benatia, una coppia che sembra aver ritrovato la solidità difensiva di un tempo.

ASAMOAH 6.5 - Annulla Callejon, riuscendo anche a farsi trovare pronto in qualche sortita offensiva. Ottima gara.

KHEDIRA 5.5 - Il meno brillante dell'intera rosa e infatti Allegri lo sostituisce nel secondo tempo. (Marchisio 6)

PJANIC 6 - In cabina di regia sbaglia pochissimo, contribuendo alla vittoria smistando palloni puliti e di qualità.

MATUIDI 5.5 - Corre tanto, ma spesso anche a vuoto. Reina gli nega la gioia del gol con una parata miracolosa.

DYBALA 6.5 - L'assist per Higuain è perfetto, coronamento di una partita di grande sacrificio ma giocata con la consueta qualità.

DOUGLAS COSTA 7 - Forse il migliore in assoluto dell'intera partita. Spacca in due il match con un paio di accelerazioni che non si vedevano da tempo. Partita super la sua. (Cuadrado sv)

HIGUAIN 7 - Il San Paolo lo fischia, lui incamera la rabbia e la sfoga con quel tiro preciso al minuto 13 che buca Reina, zittendo tutti. Un gol che vale molto più dei tre punti in ottica sfida scudetto.

ALL. ALLEGRI 7 - Tutti si aspettano la difesa a 3, lui invece ripropone lo schieramento a 4 rispolverando De Sciglio e soprattutto Asamoah, praticamente perfetto questa sera. Tre punti che portano la firma del tecnico toscano, che mostra ancora una volta le sue grandi doti tattiche e motivazionali

Scritto da 
  • Vincenzo Guarcello
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Torino Fc vs Napoli

Serie A, le pagelle di Torino-Napoli 1-3: Hamsik da record

Tra i granata si salva Belotti, male Burdisso

Torino Fc vs Napoli

Serie A, Napoli tris e primato: il Toro cade 3-1 in casa

La squadra di Sarri approfitta del tonfo interno dell'Inter e torna in vetta

Napoli - Fiorentina

Serie A, il Napoli non sa più vincere: è 0-0 con Fiorentina

Poca lucidità degli attaccanti azzurri in fase offensiva bloccati anche da un'ottima Fiorentina

Juventus vs Inter

Juventus-Inter finisce pari, Allegri: "Mancato gol, loro da scudetto"

Finita la partita è tempo di fare autoanalisi. Spalletti: "Grandissimo punto ma potevamo fare di più"