Mercoledì 24 Maggio 2017 - 17:00

Dopo Manchester 'show must go on': Katy Perry & Co al festival BBC

Attese 50mila persone alla Burton Constable Hall di Hull per un weekend di grande musica e spettacolo

Dopo Manchester 'the show must go on': Katy Perry & Co al festival BBC

Katy Perry, Biffy Clyro, Imagine Dragons, Kasabian e Lordie. Sono solo alcuni dei grandi nomi che questo fine settimana (27-28 maggio) si alterneranno sul palco del BBC Radio 1's Big Weekend, festival musicale organizzato ogni anno in un luogo diverso del Regno Unito. Nonostante i fatti di Manchester, la line-up della due giorni di concerti al momento sembra essere totalmente confermata. I cantanti non accettano l'idea di farsi piegare dal terrore e, nel rispetto dell'antico adagio anglosassone 'the show must go on', combatteranno la paura salendo sul palco del grande evento. Qualche timore, sicuramente, c'è: sono attese 50mila persone alla Burton Constable Hall di Hull, nella parte est dell'Inghilterra, e il pubblico sarà in gran parte giovane, proprio come quello che lunedì sera si trovava al concerto di Ariana Grande a Manchester, dove un attentato a provocato 22 vittime.

Secondo il sito TMZ gli staff degli artisti che si esibiranno sono già in loco per lavorare a delle maggiori misure di sicurezza. L'allerta era, già prima di Manchester, al livello massimo, ma pare che impallidisca rispetto al nuovo piano che attuato per mettere artisti e pubblico in condizioni di sicurezza. Per la verità, con ogni probabilità, le misure verranno implementate in tutto il mondo e per ogni evento: fonti di TMZ rivelano che AEG e Live Nation sarebbero in procinto di creare un piano di sicurezza mai visto prima. Un funzionario della polizia di Humberside ha riferito che accurati controlli saranno effettuati già nel parcheggio degli autubus, prima dell'ingresso al festival di BBC Radio, e ha pregato gli spettatori di arrivare con largo anticipo per agevolare le operazioni.

BBC Radio ha rilasciato ieri una dichiarazione in vista del weekend di musica, rivolgendo il pensiero alle vittime di Manchester e precisando: "La salute e la sicurezza di tutti coloro che saranno coinvolti nel Big Weekend sono il nostro obiettivo primario. Stiamo portando avanti delle valutazioni complete, con la polizia e con i nostri partner, su ogni aspetto dell'evento".

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ensi torna in scena con 'V': il suo primo album da papà

Tre anni dopo il suo ultimo disco, Rock Steady, il freestyler è pronto per tornare con un lavoro completamente nuovo

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero