Giovedì 14 Giugno 2018 - 11:00

Diritti tv, Perform lancia Dazn: la Serie A sarà anche in streaming

Saranno 114 le partite disponibili online per ogni stagione

Dazn (pronuncia 'Da-Zone'), il servizio live e on demand di sport in streaming di proprietà di Perform Group, annuncia il suo sbarco nel mercato italiano dopo l'acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione - tre per giornata - della Serie A per i prossimi tre anni, fino a giugno 2021. Inoltre, Dazn mostrerà ogni giornata gli highlights degli altri sette match di Serie A.

"L'arrivo di Dazn in Italia - si legge in una nota - rappresenta una straordinaria novità per tutti gli appassionati di sport, che avranno a disposizione un modo nuovo, smart, accessibile e multipiattaforma, per vedere in azione i propri idoli. Tutte le partite di cui Dazn ha ottenuto i diritti saranno fruibili sia in diretta che on demand, su un'ampia gamma di device, tra cui smart tv, pc, smartphone, tablet e console di gioco".

"Elemento centrale della missione di Dazn - si trova ancora scritto - è l'accessibilità per i tifosi: con una tariffa unica, di 9,99Ç al mese, gli appassionati potranno godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma. I fan avranno inoltre il primo mese di prova gratuita e saranno liberi di disdire l'abbonamento in ogni momento".

"Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Dazn in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva", ha commentato James Rushton, amministratore delegato di Dazn. "Dazn - ha aggiunto - nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili. Costa solo 9,99 Ç al mese, con il primo mese di prova gratuita, e la possibilità di disdire l'abbonamento in ogni momento. I fan potranno finalmente vedere lo sport a modo loro". "Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport, in linea con la filosofia Dazn di mettere i tifosi al primo posto", ha concluso Rushton.

"Sul servizio - riporta ancora la nota - saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l'anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre saranno disponibili gli highlights degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, Dazn trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva. A partire da oggi è possibile pre-registrarsi alla pagina https://watch.dazn.com/it-IT/sports per ricevere ulteriori informazioni".

"Dazn fa parte di Perform Group, leader nel mercato digitale dei contenuti sportivi, che ha anche annunciato recentemente l'ingresso sul mercato americano con il più grande accordo nella storia della boxe. Si tratta di un servizio di sport in streaming live e on demand che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e i loro idoli sportivi, e con una sola tariffa accedere a tutti i contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma. Si possono vedere le partite, metterle in pausa o rivedere un'azione in ogni momento. Non prevede contratti a lungo termine o pacchetti, ma mette a disposizione il primo mese di prova gratuita e la possibilità di cancellare l'abbonamento in ogni momento. E' già disponibile in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada e fa parte del Gruppo Perform, media group sportivo di livello mondiale. Con quasi 3.000 dipendenti in più di 30 Paesi, si occupa di ogni aspetto attraverso cui i tifosi possono interagire con il loro sport preferito.

Perform Group è partner dei maggiori detentori dei diritti, come Wta, Nfl, Fiba e Conmebol, per commercializzare al meglio e far crescere le competizioni in tutto il mondo. Produce contenuti e dati in maniera migliore, più veloce e più dettagliata per i broadcaster, le media company, i club e i loro sponsor. Inoltre, è editore di alcune delle piattaforme digitali sportive più grandi al mondo, come Goal.com e Sportingnews.com", conclude la nota.
 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Mondiali Russia 2018, il Brasile lascia l'hotel a Kazan

Calciomercato, Alisson-Liverpool è fatta. Higuain-Rugani verso Chelsea

Il club inglese ha raggiunto l'accordo con la Roma: operazione da 75 milioni di euro. Il nazionale verdeoro firmerà un contratto quinquennale da 5,5 milioni a stagione

Virtus Entella - Parma

Parma e Chievo, a rischio la Serie A. Procura Figc chiede 2 punti di sanzione per gli emiliani e -15 per veneti

Il procedimento per il presunto illecito compiuto da Calaiò in occasione del match Spezia-Parma della scorsa stagione di Serie B

Mondiali Russia 2018,  Argentina vs Croazia

Calciomercato, Liverpool su Dybala. Felipe Anderson al West Ham

I Reds sono pronti all'assalto alla stella della Juve. Il brasiliano della Lazio vicino alla firma con gli Hammers

FBL-WC-2018-MATCH49-URU-POR

Calciomercato, Juve-Ronaldo in stand-by: Mendes al lavoro. Intrigo Benzema

Il procuratore portoghese vuole abbattere il muro sollevato dal Real Madrid, i bianconeri sono ottimisti. Intanto Ancelotti sogna l'attaccante francese