Lunedì 18 Dicembre 2017 - 15:30

Di Maio: "Voterei sì all'uscita dall'euro". Renzi: "Pura follia"

L'esponente M5S, in un'intervista all'Aria che tira, dice la sua posizione nel caso di referendum: "Vorrebbe dire che la Ue non ci ha ascoltato"

Residenza Ripetta. Convegno "Servizi pubblici e nuova politica" con Luigi Di Maio

Luigi Di Maio voterebbe a favore dell'uscita dall'euro. Il candidato premier del M5S lo va a dire in un'intervista a "L'Aria che tira. e si attira le dure rispste del Pd: "Se dovessimo arrivare al referendum, che per me è l'extrema ratio, è chiaro che io sarei per l'uscita. Perché vorrà dire che l'Europa non ci ha ascoltato per nulla". A stretto giro (con un tweet), arriva la replica di Matteo Renzi:

"Stavolta Di Maio ha fatto chiarezza, bisogna ammetterlo: lui voterebbe per l'uscita dall'Euro. Io dico invece che sarebbe una follia per l'economia italiana".

Emanuele Fiano - A ruota le risposte di altri esponenti Pd. Ecco Emanuele Fiano: "Oggi giorno pari @luigidimaio vuole uscire dall'#Euro, naturalmente con referendum. Domani giorno dispari chissà. È ancora scosso dalla botta presa sulle pensioni d'oro. A proposito, il referendum non si può fare".

Andrea Marcucci - Stesso discorso da Andrea Marcucci (senatore Pd):  "Di Maio ed il M5S sono pericolosi: uscire dall'euro sarebbe un dramma per l'Italia. E questo sarebbe un candidato premier?". Così il senatore Pd Andrea Marcucci commenta su twitter alcune dichiarazioni dell'esponente Cinque stelle

Matteo Richetti - Ed ecco il portavoce Pd, Matteo Richetti: "Ma davvero bisogna spiegare, nel giorno del record per il nostro Paese su export e crescita, perché se vanno al Governo personaggi con queste tesi l'Italia finisce in bancarotta? Ma davvero qualcuno pensa che si possano attrarre investimenti, lavoro e imprese con queste follie che si ripetono? Dopo i numeri dati a casaccio sulle pensioni manca giusto una baggianata di queste dimensioni sulla politica europea".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Salvini al Gazebo della Lega per votare  il contratto di governo con M5s

Genova, la promessa di Salvini: "Nella prossima manovra soldi per messa in sicurezza del Paese"

Il ministro dell'Interno assicura: "Faremo una radiografia dell'Italia che soffre, bisogna intervenire prima"

Genova, Conte: "Revoca concessione ad Autostrade. Stato di emergenza per 12 mesi e 5 miliardi"

Anche Toninelli e Di Maio contro la società: "Vertici si dimettano, multe da 150 milioni". La replica: "Monitoraggio ogni 3 mesi. Dimostreremo adempimenti"

Genova, da Baroni (M5S) tweet contro grandi opere, poi lo rimuove. Web insorge: "Sciacallo"

Bufera sul deputato pentastellato. Pd: "Usa la sciagura per fare propaganda"

Vertice tra i 'big' del governo: "Impegno su debito". Scende lo spread

Telefonata tra Conte, Di Maio, Salvini e Tria. Il differenziale Btp-Bund in calo dopo aver toccato quota 278 punti base