Domenica 29 Maggio 2016 - 15:15

Di Maio: Io candidato premier? Ci sono se gli iscritti lo vorranno

Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio è stato intervistato a 'In 1/2h'

Di Maio: Io candidato premier? Ci sono se gli iscritti lo vorranno

"Se gli iscritti al Movimento 5 Stelle individueranno in Luigi Di Maio il candidato presidente del Consiglio, io sarò disposto a farlo". Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio intervistato a 'In 1/2h' in merito alla sua disponibilità ad essere il premier designato dal M5S.

;a Di Maio avverte: "Non saremo noi a chiedere le dimissioni di Renzi se dovesse vincere il no al referendum o dopo un eventuale contraccolpo del Pd alle amministrative", aggiungendo di non volere "personalizzare" le due votazioni.

A proposito del sindaco di Parma Federico Pizzarotti, invece, Di Maio ha detto: "Non l'ho sentito. C'è una procedura in corso e qualunque interferenza potrebbe inficiarla. In questa fase dobbiamo chiarire cosa è successo. Parma ha un sindaco che sta lavorando per i cittadini, e dall'altra parte c'è una procedura interna perchè il garante ha visto che il sindaco aveva nascosto per tre mesi un avviso di garanzia".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Quirinale, Consultazioni

Governo, Macron chiama Conte. Salvini: "In serata la nostra lista dei ministri al premier incaricato"

Polemiche su Paolo Savona all'Economia. Il leader del Carroccio: "Tempo da perdere non ne abbiamo"

Governo, resta nodo Savona. Conte vede Giansanti, in corsa per la carica di ministro degli Esteri

Salvini: "No a ministro che piace a Merkel". Casaleggio: "Mattarella e Conte troveranno soluzione". Renzi: "Spread colpa di Lega e M5s"

Paolo Gentiloni a piedi nei pressi di palazzo Chigi

Gentiloni lascia Chigi e scherza: "Non mi hanno mostrato la stanza dei bottoni"

Il premier uscente ha salutato i dipendenti: "Dovrebbe arrivare il nuovo esecutivo. Lasciamo il Paese con più lavoro, più diritti e conti a posto"